L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora anche quest’anno ha partecipato al al III Trofeo UISP Internazionale Solo Dance, presso Calderara di Reno (BO), riconfermando il proprio prestigio agonistico.
L’Asd Pattinaggio Artistico Aurora, infatti, grazie ai due allenatori federali Matteo Marinello e Francesca Rivara, ha conquistato numerose medaglie, in una competizione che vedeva l’alternarsi di atleti provenienti da tutt’Italia e anche da paesi stranieri.
Un contesto umano così variegato, di importante levatura sportiva, mette gli atleti nella condizione di affidarsi a tutto il patrimonio di competenze acquisito durante il percorso di allenamento e alla propria capacità di concentrazione.
Ad iniziare le categorie degli atleti più grandi di età, Lisa Margiotta che ha disputato una buona gara nella categoria Azzurri UISP. Daniil Kochetov ha conquistato la medaglia d’argento, con punteggi elevati sia nell’esecuzione delle danze obbligatorie che nella performance del libero.
Virginia Persi ha guadagnato il 4° posto, sfiorando il podio nella classifica Italiana e classificandosi 8° in quella internazionale, su 23 migliori atlete italiane e straniere in gara.
Passiamo ora all’esecuzione di due piccolini Noemi Bertolini e Mattia Ciffolillo. Piccoli, ma carichi di determinazione, hanno affrontato egregiamente la gara nonostante fossero alla loro prima esperienza in campo nazionale, e Camilla Grasso nella categoria Allievi B Internazionale, ha ottenuto un buon risultato con una buona esecuzione delle danze obbligatorie.
Una medaglia d’argento più che meritata è andata ad Emma Semino, elegantissima nel valzer, danza obbligatoria, ed emozionate nella danza libera.
6° posto a Greta D’Eboli, con un’egregia esecuzione delle danze obbligatorie e della romanticissima canzone tratta dal Cartoon Disney “Cenerentola”.
Parlando di podio sfiorato, un 4° piazzamento nella categoria Mini On-Dance A, è andata a Giulia Carrer che ha eseguito un frizzantissimo “Charleston”.
Nella categoria Professional Jeunesse, la medaglia di Bronzo è andata a Francesca Semino, la cui tecnica e carica interpretativa sono sempre uno spettacolo incantevole da vedere, anche come atleta che veste la maglia nazionale.
Per la piccola Valentina Vasta nella categoria Start on dance A, la medaglia di bronzo, conquistata con un’esecuzione brillante della sua “Mary Poppins”.
Terzo podio sforato per le atlete aurorine con Camilla Baccaglini che ha conquistato un 4° piazzamento nella categoria Start on dance B.
Con un’apprezzatissima, danza libera, Giulia Guida ha conquistato l’11° posto, nella categoria Allievi UISP A Internazionale, su 32 atlete in gara.
Le attività dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora proseguiranno tutta l’estate presso il Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, con allenamenti quotidiani per tutti gli atleti, per affinarne la tecnica e curare anche gli aspetti artistici ed interpretativi che fanno di questo sport un’attività complessa ed al contempo elettrizzante.