Giovedì pomeriggio don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, l’associazione contro tutte le mafie, ha inaugurato a Novi Ligure “Liberamente”, la 2° Festa del volontariato sociale e sportivo.
In tanti ieri hanno salutato don Luigi, volto e anima da venti anni della battaglia contro la mafia in ogni luogo. “Liberamente” fa parte del programma di eventi inseriti nella Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, giunta alla sua diciannovesima edizione, promossa da ACOS S.p.A. e da GESTIONE ACQUA S.p.A.
Rispetto agli anni passati la Festa dell’Acqua si è arricchita ulteriormente offrendo per due mesi, maggio e giugno, tanti momenti di incontro. “Liberamente”, allestita presso la sede degli Alpini (zona stadio) di Novi Ligure durerà ancora tre giorni, dalle ore 16 alle ore 24, fino a domenica 19 giugno. In tutti e i tre giorni saranno presenti gli stand del gruppo ACOS dove personale qualificato potrà fornire informazioni sui vari servizi erogati. Ogni pomeriggio, alle 18, si terrà un dibattito e alla sera, accanto alla buona cucina, sono previsti intrattenimenti di musica e cabaret.