Musica, danza e teatro nel chiostro di Santa Maria di Castello

24 (Copyright_Cindy Albrecht)_optDopo il grande successo di Inchiostro Festival, il prossimo fine settimana ancora arte nel Chiostro di Santa Maria di Castello. Questa volta la grafica lascia però il posto a musica, danza e teatro.

Sabato 11, dalle 21 performance di Cristiano Mussi, musicista alessandrino che vanta diversi album al suo attivo tra i quali spiccano Tilt (2008) e Tocca la luna (2011), lavori con i quali si è fatto conoscere dai più attenti appassionati del mondo del prog grazie a sonorità raffinate e a un’abilità chitarristica che lo ha visto impegnato anche in sentieri già battuti da artisti di fama, come Steve Hackett e Anthony Phillips, e gli album Gloom del 2015 e Patrick del 2016 interamente autoprodotti. Per la serata presenterà tutti brani inediti.

A seguire, da Berlino, i Gut Reaction Experi-Mental Theatre con lo spettacolo di Teatro Danza Whole Blinded, un’indagine nel profondo ed inconscio bisogno umano di scoprire la verità, ispirato al libro di Lawrence Krauss “A Universe From Nothing: Why there is something rather than nothing”.

Gut Reaction è un’espressione inglese che indica una reazione ad una situazione dettata dall’istinto e dall’esperienza di una persona. Marco Rivagli, musicista, e Giulia Mandelli, danzatrice e coreografa, entrambi professionisti affermati nel proprio settore artistico, fondano a Berlino i Gut Reaction, dopo diverse precedenti collaborazioni. Lo stile unico che li contraddistingue vede protagonista un’indagine dove il movimento del corpo, la teatralità, la musica ed il ritmo trasportano il pubblico in un viaggio nei più improbabili immaginari.

Per la serata ingresso ad offerta e drink & food by OrtoZero Cafè.