Pss Distribuzione, NewCo creata da Christian Bany, presidente del Gruppo ABC, ha rilevato i marchi commerciali di Paglieri Sell System.
La società francese Abc (Accessoires Beauté Cosmétiques), creata da Christian Bany nel 2001, è diventata negli anni leader in accessori per capelli nella grande distribuzione, sia attraverso i suoi marchi in licenza (Elite Models e Franck Provost), sia attraverso una stretta collaborazione sulle Private Label della Gdo.
Bieffe Accessori, Miss Broadway, HQ Cosmetics, Omnia Botanica, Apoteke, solo per citare alcuni dei marchi della Paglieri Sell System. Nata nel 1985 da una intuizione di Nini Paglieri, la cui storia imprenditoriale-familiare al servizio della bellezza risale al 1876, l’azienda è cresciuta progettando, realizzando e distribuendo nella grande distribuzione linee complete di prodotti principalmente nei settori del benessere e della bellezza.
Nel 2001 Nini Paglieri è uno dei primi azionista ad entrare nel capitale di Abc. Inizia allora una collaborazione stretta tra le due aziende che distribuiscono reciprocamente in Italia e Francia i loro marchi.
Quando Christian Bany viene a conoscenza delle difficoltà finanziare della Paglieri Sell System inizia uno studio di fattibilità per salvare l’azienda e le sue risorse, “tesoro” di conoscenza sul mercato italiano. È allora che entra in contatto con Philippe Prigent, che diventerà poi socio e anche Ceo della NewCo creata per rilevare l’azienda dal fallimento. In seguito, stringono un’alleanza con Dpv che gestirà, in outsourcing, le attività di merchandising e logistica.
Pss Distribuzione, nuova proprietaria dei marchi Paglieri Sell System, cercherà di proseguire il sogno di Nini Paglieri, forte della sua posizione sul mercato italiano, integrando le forze di Abc nel mondo degli accessori per capelli con il know-how del suo team (ex-Paglieri) nei prodotti di bellezza e cosmetica.