‘Tiresia’s Fiction’ al Teatro del Bosco Vecchio di Castelnuovo Bormida

sipario_teatro

Sabato 4 giugno al Teatro del Bosco Vecchio di Castelnuovo Bormida va in scena Tiresia’s Fiction, il primo dei saggi di fine anno delle quattro classi di recitazione del Teatro del Rimbombo, messo in scena dagli allievi del corso tenuto da Laura Gualtieri, Presidente e fondatrice della compagnia teatrale insieme a Enzo Buarnè che è anche l’autore del testo.

Sulla scena il nome del vecchio Tiresia viene preso a pretesto per parlare dell’uomo e della donna in quanto tali, stando lontani da ridicole competizioni e paragoni scontati e da improbabili trasposizioni dirette del mito greco.

In uno scenario militare immaginario le due metà del genere umano hanno modo di alternarsi e di analizzarsi senza l’ansia di stabilire un migliore o un peggiore si compone una visione di passaggi incomprensibili e inafferrabili come i misteri fondamentali della vita, uno spogliarsi graduale delle sicurezze alle quali siamo quotidianamente appesi.

Ritrovarsi così, vuoti e disarmati, assolutamente trasformati, per affrontare nuove identità, nuovi mondi, con la paura dell’abisso e la speranza e il coraggio di trovare nuovi esaltanti universi.

Non è facile abbandonare le nostre sicurezze, ma la nostra natura è fatta di trasformazioni, di passaggi “di sogno in sogno senza lasciare traccia”.

Questo l’ultimo testo scritto da Enzo Buarnè, che il passaggio lo ha varcato lasciando questa traccia, “Tiresia’s Fiction”.

Il saggio di sabato è la fine di un percorso iniziato nell’ottobre 2015 e che ha visto evolversi Diego Azzi, Luca Mario Binello, Erica Devoto, Jessica Guala, Francesca Mantelli, Marta Mantero, Giuseppe Peddis, Sara Siri e Piero Torchio.

Per info e prenotazioni: 393 9129843.