Ricette all’italiana: sei nuove puntate in provincia di Alessandria

ricette_italiana_optDa lunedì 23 a sabato 28 maggio, la provincia di Alessandria sarà nuovamente protagonista del piccolo schermo grazie alla convenzione che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha rinnovato per programmi MEDIASET RETEQUATTRO concordando la realizzazione di sei puntate della nota trasmissione televisiva RICETTE ALL’ITALIANA.

Le puntate andranno in onda tutti i giorni alle 10.10 condotte da Davide Mengacci affiancato da Michela Coppa che, con i suoi “Diari di viaggio” spazierà attraverso una decina di località della provincia dal casalese, all’alessandrino, all’acquese, al novese, dall’ovadese al tortonese, al valenzano.

Davide Mengacci approfondirà, secondo tradizione, gli aspetti legati all’enogastronomia delle nostre zone e Michela Coppa racconterà storia, cultura, tradizioni di questo territorio, le sue attrattive turistico ricettive, vanto dell’accoglienza alessandrina.

Sono dodici le località interessate dalle riprese della troupe di MEDIASET RETEQUATTRO: Alessandria, Camino, Casale Monferrato, Cassine, Castelletto d’Orba, Cremolino, Fabbrica Curone, Novi Ligure, Pecetto e il Parco del Po, Tassarolo, Terruggia e Voltaggio.

La programmazione delle sei puntate di RICETTE ALL’ITALIANA segue di pochi giorni la messa in onda di LINEA VERDE RAIUNO, dedicata al Monferrato con un taglio orientato al biologico, al biodinamico, alla green economy. Un altro importante contributo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha voluto riservare a sostegno degli operatori economici locali, favorendo la conoscenza del nostro territorio tramite le reti tv ed i rotocalchi televisivi più seguiti dal pubblico per l’interesse e l’attualità degli argomenti trattati.