Chiusa definitivamente la stagione di Legapro Girone A con l’esclusione dai playoff alla prima gara, avversario il Foggia, ma senza dimenticare un dato certamente positivo come la splendida cavalcata in Coppa Italia Tim, per l’Alessandria è tempo di ripartire da una possibile rifondazione.
Come ogni anno, infatti, il periodo estivo porterà con sé la sessione di calciomercato e già alcune voci, in questi primi giorni post Foggia, sono cominciate a circolare.
A partire da un interessamento del Chievo per il centrocampista Simone Branca, arrivato in grigio la scorsa estate. Pare, al momento, secondo quanto riferito da alcuni organi di informazione locali, che la società gialloblu veneta non abbia come priorità il giocatore, ma la situazione è fluida.
Confermato, invece, Gianni Manfrin che anche il prossimo anno vestirà la maglia grigia (il giocatore è arrivato in prestito biennale).
Per il resto ancora nulla di concreto, ma siamo solo agli inizi, con l’unica eccezione di Michele Marconi che ha deciso di prolungare. Probabile (e auspicata dai tifosi) anche la riconferma del portiere Vannucchi, vera rivelazione della stagione appena conclusa.
Fronte allenatore. Per il dopo Gregucci si starebbe profilando già un nome all’orizzonte. Quello di Antonino Asta, ex trainer di Torino, Monza, Bassano e Lecce e che già la scorsa estate era stato nelle mire del club grigio.
Possibile che quest’anno sia la volta buona? Non resta che attendere. Probabilmente nella rosa del club ci saranno diversi cambiamenti, alla luce anche di una prossima stagione che appare di certo non facile, con squadre come Parma, Piacenza, Livorno, Modena (forse, bisogna ancora attendere la fine del campionato di serie B), Como.
Insomma, per la tanto agognata serie B anche nel prossimo anno ci sarà da lottare, forse ancora di più.
Intanto, questo week end, il “Moccagatta” sarà ancora teatro di sfide per la maglia grigia. Sabato 21 maggio sarà di scena la Berretti allenata da mister Maurizio Ferrarese che, nella fasi finali del suo campionato, affronterà il Bassano Virtus, fischio d’inizio alle 16.
Domenica 22 maggio, alle 15, spazio agli Allievi di mister Stefano Civeriati che se la vedranno con il Martina Franca nel match valido per l’andata degli Ottavi di Finale del campionato.