Grigi, a Foggia per una sfida che vale la stagione

Bocalon Fisch Mezavilladi Roberto Cavallero

 

Ed è tempo di playoff. Chiuso, in maniera decisamente non eccelsa, il campionato di Legapro Girone A con due sconfitte consecutive contro Reggiana e Padova, ottenendo comunque il quarto posto, l’Alessandria dovrà adesso resettare tutto per iniziare un nuovo mini torneo.

I playoff, appunto, che inizieranno per i grigi domenica sera allo stadio “Zaccheria” di Foggia, fischio d’inizio alle 20,45, contro i “satanelli” allenati da mister De Zerbi che in campionato, nel Girone C, si sono piazzati al secondo posto dietro al neopromosso Benevento.

Una sfida da dentro o fuori che per i grigi, però, potrebbe rappresentare uno stimolo in più visti i grandi risultati raggiunti in Coppa Italia Tim proprio in partite secche come a Palermo, Genova, La Spezia.

Questo giovedì, intanto, davanti ad un buon numero di tifosi che sono tornati ad applaudire i propri beniamini, Bocalon e compagni hanno disputato, al “Moccagatta”, l’amichevole infrasettimanale contro gli Allievi terminata con la vittoria della Prima Squadra per 10-0.
Tutti a disposizione gli uomini allenati da mister Angelo Gregucci, ad eccezione di Leonardo Terigi, per una formazione schierata con il consueto 4-3-3 che ha visto in campo, nel primo tempo, Vannucchi; Picone, Sirri, Guerriera, Manfrin; Nicco, Mezavilla, Cittadino; Marras, Bocalon, Iocolano.

Nella ripresa spazio a Varesio, Morero, Sosa, Celjak, Sperotto, Loviso, Branca, Vitofrancesco, Iunco, Fischnaller e Marconi, con Boniperti, Sabato e Picone con gli Allievi. Le reti sono state, nel primo tempo, di Manfrin, Bocalon, Iocolano, Nicco e Cittadino mentre nella ripresa a segno Marconi, doppietta, e Fischnaller, tripletta. Da segnalare anche il recupero di Simone Branca, rimasto ai box per un problema al piede ma ora totalmente disponibile.

Per quanto concerne i biglietti saranno disponibili on line sul sito www.bookingshow.itGregucci 2 e nei punti vendita Booking Show che, ad Alessandria e provincia, sono: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria; Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C, Valenza; Amici del Calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117 Spinetta Marengo; Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet, strada statale 31 Villanova Monferrato; D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure; Agenzia Intralot, via Palestro 22, Acqui Terme.

I prezzi: Curva Nord Settore Ospiti Inferiore e Superiore 10 euro, più un euro e cinquanta di diritti di prevendita. I bambini al di sotto dei sei anni non pagano. Obbligatorio il possesso della Supporter Card.
Si preannuncia uno stadio “Zaccheria” “rovente” domenica sera dato che, nella città pugliese, i biglietti sono sold out, con relativi botteghini ormai chiusi, ma anche da Alessandria dovrebbe arrivare un buon numero di supporters. Orgoglio Grigio ha, infatti, organizzato un pullman ma molti altri tifosi dovrebbero arrivare in treno o auto.

Insomma, per l’Alessandria è una sfida–spartiacque. Non resta che attenderla e sperare che l’Orso Grigio dia la zampata vincente.
La squadra, dopo l’ultima rifinitura, partirà alla volta di Pescara dove è prevista una prima tappa sabato per poi ripartire per Foggia.
Il match sarà arbitrato dal signor Antonio Di Martino della sezione arbitrale di Teramo.