La trasmissione di Linea Verde (Raiuno) in programma domenica 15 maggio dalle ore 12.20 alle 13.30 sarà interamente dedicata all’alessandrino.
Concluse le riprese effettuate per una settimana nei diversi centri zona della provincia, la produzione è al lavoro per presentare il meglio del nostro territorio per quanto riguarda agricoltura, ambiente e paesaggio con particolare attenzione a energia rinnovabile, green economy, biologico e biodinamico in agricoltura e nelle trasformazioni.
Sotto l’obiettivo le risaie del Monferrato, le coltivazioni di asparagi e zucchine, la produzione di vino biologico e di farine senza glutine, la lavorazione di zuppe e contorni freschi, la produzione di gelati e pasticceria.
Le località sotto i riflettori spaziano da Tortona a Gavi, da Villanova Monferrato e Balzola, da Novi Ligure a Bistagno, da Camino a Casale Monferrato.
La trasmissione sarà condotta da Patrizio Roversi e Daniela Fenolla che ben conoscono il nostro territorio per aver realizzato altre puntate di Linea Verde dedicate all’alessandrino per iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che da diversi anni rinnova l’accordo con la RAI nell’ottica di far conoscere al grande pubblico televisivo le risorse naturali e i prodotti frutto del lavoro, dell’impegno e della creatività dei nostri imprenditori.