Venerdì 13 e una città malata di pessimismo

FridayVenerdi 13: non è vero ma prendo le mie precauzioni (Benedetto Croce)

 
Le feste in Valfrè e Cittadella sono contestate perché a dire di qualcuno sottrarrebbero risorse alla comunità.

La StrAlessandria contestata per l’attraversamento del ponte non collaudato.
Il Capodanno Idem.

Borgo Rovereto sarà nel centro del mirino come ogni anno per i più svariati motivi.

Il capodanno Alessandrino non ne parliamo!!

I milioni stanziati per Cittadella sono già sprecati prmia ancora di riceverli.

Questa città non morirà per il crollo del ponte, morirà per pessimismo e per spirito di contraddizione. Morirà perchè ogni sorriso del cittadino è una colpa grave, perchè la rabbia viene prima della gioia. Anni bui e dissestati hanno distrutto l’animo dei cittadini e sembra incredibile come ad ogni evento di massa si riesca a seminare malumore.

Badate bene che non sono affatto convinto che tutto sia giusto, legale e corretto, probabilmente chi si oppone o contesta ha sicuramente la sua fetta di ragione ma…..

Io penso che il ponte non collaudato abbia comunque garanzie di tenuta, perché al di là delle lotte politiche mi rifiuto di pensare che procura,tecnici e amministratori siano così pazzi da fare attraversare un ponte a rischio crollo.

Penso che se e quando arriveranno i milioni per la Cittadella bisognerà studiare bene come investirli, preservando la struttura ma senza paura di creare un luogo ANCHE dedicato al divertimento. Nel frattempo godiamoci il sogno.

Penso che Borgo Rovereto sia una delle feste più belle della città, insieme al Capodanno Alessandrino, e se a fronte degli investimenti di privatianche il comune fa la sua parte non ci vedo nulla di male.

Penso che più della tenuta del ponte sia preoccupante l’accesso allo stesso da parte dei disabili.
Penso che prima del crollo annunciato il vero dramma siano stati i tempi di realizzazione.

Penso che preoccuparsi dei bambini che lo attraverseranno senza spendere una parola sull’edilizia scolastica sia preoccupante.

Penso che il grigio sia gioia solo sulle maglie dell’Alessandria calcio.

Ora seppellitemi pure di insulti, fate di me e delle mie parole l’uso che volete tanto domani sarà un normalissimo…venerdì 13.

Buona StrAlessandria a tutti, ci vediamo sulle scialuppe.

 

Diogene (il cane)