Fondazione Uspidalet: una festa a Casale Monferrato

uspidalet

In occasione del pranzo di solidarietà per le persone più in difficoltà, è stato consegnato un riconoscimento alla Fondazione Uspidalet per l’impegno quotidiano ed i risultati ottenuti nel Volontariato Socio-Assistenziale”.

Domenica 1 maggio, infatti, l’associazione Amici del Monferrato ha promosso il pranzo di Solidarietà nello stupendo chiostro annesso alla chiesa parrocchiale di San Domenico a Casale Monferrato.

A preparare e servire i deliziosi piatti della nostra cucina ci hanno pensato gli allievi dell’istituto Alberghiero “Artusi”.

Nel corso di questa bella e “gustosa” cerimonia, il parroco don Antonio Gennaro ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti e ha provveduto a sottolineare il grande impegno dei giovani allievi dell’istituto che non hanno esitato a sacrificare un fine settimana per servire i fratelli  più in difficoltà.

La qualità dei cibi è stata premiata con entusiasmo degli applausi di tutti partecipanti.

L’animatore di questa giornata il dott. Paolo Arrobbio, dirigente della Banca Popolare di Novara, a sorpresa, ha voluto premiare la Fondazione Uspidalet con la targa di cui abbiamo detto, consegnata dal Presidente dell’associazione Amici del Monferrato, il famoso enologo Donato Lanati, nelle mani del Presidente della Fondazione Alla Kouchnerova.

Dopo un attimo di reale sorpresa la presidente dell’Uspidalet ha voluto ringraziare tutti i presenti in particolare gli organizzatori ed i ragazzi dell’istituto  Artusi, sottolineando come l’attività di supporto dell’ ospedale infantile abbia bisogno di essere conosciuta e promossa da tutto il territorio.

Prima di finire è stata molto apprezzata la visita alla meravigliosa chiesa di San Domenico, un altro vero gioiello del nostro Monferrato.