E’ Gabriele Bisio il campione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. L’alunno dell’Istituto Ciampini – Boccardo di Novi Ligure frequenta la classe 5N del corso di Biotecnologie Ambientali e ha superato la selezione regionale conseguendo il primo posto in Regione Piemonte tra tutte le scuole superiori. “Quesiti non facili, quaranta quiz a risposta multipla da svolgere in 80 minuti, su un’ampia gamma di argomenti relativi alla Biologia Generale” – dice Gabriele Bisio – il giovane campione di Sardigliano.
Le Olimpiadi delle Scienze Naturali sono promosse dalla Direzione per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale del MIUR e sono organizzate dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali), rivolte agli alunni delle scuole superiori di tutto il territorio nazionale.
Gabriele è un veterano delle Olimpiadi, è stato già selezionato tra i vincitori dei giochi di Archimede e delle Olimpiadi della Chimica del 2014. Superata la fase regionale è ora pronto a partecipare alle selezioni nazionali delle Olimpiadi di Scienze Naturali, che si svolgeranno il 7 maggio a Senigallia.
Ai complimenti per il risultato sin qui raggiunto si aggiungono le congratulazioni del Dirigente Scolastico Mario Scarsi, che annovera un’ennesima eccellenza di Istituto e rivolge a Gabriele l’augurio di un ottimo piazzamento anche alle fasi nazionali.