“L’accademia delle stelle”: due nuove tappe ad Asti e a Novi per il musical dei sogni

accademia_stelle

Dopo il sold out al Teatro Alessandrino, lo spettacolo L’accademia delle stelle, Remember My Name – realizzato dall’Associazione Commedia Community e dal Peter Larsen Dance Studio – sarà al Teatro Alfieri di Asti il 20 maggio, per arrivare quindi al Teatro Giacometti di Novi Ligure a sostegno della Di.A.Psi. Novi (Associazione di Volontariato per la Promozione della Salute Mentale) giovedì 26 maggio.

La tappa di Novi è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Novi e al contributo di ACOS ENERGIA.

La Di.A.Psi. è composta dai familiari di persone con disturbi mentali, volontari e persone sensibili alla malattia psichica. La Diapsi da voce e sostegno a chi non può e non sa difendersi: informa sulla malattia, sui diritti del malato, offre il servizio di tutela alla persona e ai suoi beni. Sensibilizza i media e si adopera perché vengano create strutture di cura e recupero.

L’ACCADEMIA DELLE STELLE, spettacolo ballato e cantato dal vivo, è ambientato nella prestigiosa School of Performing Arts di New York, dove si formano i giovani talenti della danza, della musica e della recitazione. Ogni anno centinaia di aspiranti cantanti, attori e ballerini danno il massimo per essere ammessi alla scuola, che dopo quattro anni diploma i migliori artisti degli Stati Uniti. Tutti sono alla ricerca di gloria, fama e successo, ma solo i migliori ce la faranno!

Seguiremo i protagonisti dai provini fino al diploma, in un crescente turbinio di situazioni, amori, litigi, scoperte, fino al raggiungimento della maturità di artisti e soprattutto di esseri umani.

Regia Andrea Di Tullio; Aiuto regia: Cristina Storaro, Enzo Ventriglia; Testi Cristina Storaro, Enzo Ventriglia e Andrea Di Tullio, Supervisione canto e cori Miriam Marcolongo; Coreografie Peter Larsen; Video di scena Enzo Ventriglia; Costumi Clementina Di Stefano; Produzione e organizzazione Cristina Storaro e Federica Peruzzi.  Trucco a cura di L’Oasi Blu di Patrizia Toffolo e C. Studio Registrazione: Daystudio di Gianni Stellavato. Si ringrazia il DLF Alessandria – Asti per la preziosa collaborazione durante la preparazione.

Interpreti: Peter Larsen, Lola Boffelli, Erica Gigli, Melania Colli, Giangi Surra, Nora Garavello, Simone Guarino, Christian Primavera, Luca Di Stefano, Martina Allia, Cristian Catto, Selena Bricco, Martina Arcieri, Giorgia Stella, Marta Borille, Gaia Figini, Giusi Fabbiano, Arianna Massobrio, Edoardo Urso. Guest della serata il coro Le Note sul Registro, diretto da Miriam Marcolongo.

BIGLIETTI PER TEATRO GIACOMETTI: POSTO UNICO € 15
Per info e prevendita: NOVI LIGURE Centro Danza Borello, Corso Piave 2, Circolo Ilva tel.
Tel.: 0143.745287 (apertoa partire dalle ore 16); NOVI LIGURE, c/o Diapsi – Sig.ra Grosso 347 7403185; ALESSANDRIA: Ass. Commedia Community – Cristina 3497823713; Enzo 345 0604219

Infoline per Asti: GruppoAnteprima: 0131 260600.