Grigi a Gorgonzola per continuare a vincere. Marconi out: appuntamento ai playoff

Greguccidi Roberto Cavallero

 

Si avvicina il rush finale del campionato di calcio di Legapro e l’Alessandria, nel match valevole per la 30esima giornata del Girone A, dovrà per la seconda volta consecutiva andare lontano dalle mura amiche del “Mocca”. Questa volta ad attendere i grigi, domenica con fischio d’inizio alle 17,30, sarà la Giana Erminio, compagine di Gorgonzola attualmente in una posizione di tranquillità in classifica, a quota 35 al centro della graduatoria, e reduce dalla vittoria in casa della Pro Patria per 2-0.

In casa grigia la tegola che ha colpito il club è stata, in questi giorni, la notizia cheMarconi l’attaccante Michele Marconi dovrà stare lontano dai campi praticamente per tutta la parte restante del campionato (mancano cinque giornate).
Il giocatore ha, infatti, riportato, in seguito alla botta ricevuta a Pavia, una lesione di primo e secondo grado al bicipite femorale della gamba destra. Il rientro stimato è di circa quaranta giorni per cui Marconi sarà disponibile nuovamente solo in caso di playoff, obiettivo che peraltro pare ormai decisamente alla portata dei piemontesi, attualmente al quarto posto in solitario.

Iunco nuovaSul fronte rientri da segnalare quello di Antimo Iunco. L’attaccante pugliese ha infatti riabbracciato i compagni dopo diversi mesi di lontananza e giovedì, nel corso dell’usuale partitella in famiglia con gli Allievi Nazionali, terminata per 13-0, è stato autore di una prova convincente.

Tornato a disposizione anche il centrocampista brasiliano Adriano Mezavilla, reduce da una frattura al setto nasale riportata nel corso della sfida alla Pro Patria.

Il resto della rosa dovrebbe essere tutta a disposizione di mister Gregucci con qualche riserva per Celjak, tenuto ai box nel corso del match.

Fronte biglietti. I tagliandi saranno reperibili solo nei punti vendita autorizzati Best Union che ad Alessandria e provincia sono: Gruppo Anteprima in piazza Garibaldi 40, orari: lun-ven dalle ore 9 alle ore 16; L’Oblo’, via Genova 128, Spinetta Marengo, orari: lun-ven. dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 19.30, sab. dalle 9 alle 12.30; Sassone Viaggi by STAT, via Saffi 11, Casale Monferrato; Orava Travel, via Torino 30, Ovada.
Prezzo in prevendita: dieci euro più diritti. La prevendita terminerà sabato 9 aprile alle 19.
Per l’acquisto del tagliando è necessario il possesso della Supporter Card.

Infine da questo venerdì è possibile inviare la richiesta per aggiudicarsi la maglia indossata dai grigi nel corso delle due semifinali di Tim Cup contro il Milan.

Gli interessati potranno inviare un solo nominativo e un proprio contatto telefonico alla mail maglietimcup@alessandriacalcio.it (c’è tempo fino alle 20 di martedì 12 aprile).

I fortunati vincitori potranno aggiudicarsi una delle maglie al costo di duecento euro.
La prima estrazione avverrà tra tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento in questa stagione e nelle due precedenti.Se non saranno assegnate maglie si procederà ad una seconda estrazione tra gli abbonati dell’ultima e di una delle stagioni precedenti.
Una eventuale terza estrazione si terrà solo tra gli abbonati di quest’anno.
Se dopo questa fase resteranno ancora maglie non assegnate, si procederà ad un’altra estrazione tra tutti quelli che avranno inviato una mail di prenotazione.