Dai Giovani imprenditori di Confindustria Alessandria un workshop di ‘Public speaking’

Giovani Workshop_opt

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria, presieduto da Manuel Alfonso, ha organizzato un workshop interattivo di “Public Speaking” al quale hanno partecipato i Giovani Imprenditori iscritti al Gruppo.

Il workshop, che si è svolto nei giorni scorsi presso la sala meeting di “Cascina Faletta”, a Casale Monferrato regione Mandoletta, ha registrato l’interesse dei Giovani Imprenditori, su questa tematica attuale e di importanza strategica, e si è caratterizzato per il taglio concreto e operativo.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di valutare e di sviluppare le proprie abilità di comunicazione mettendosi in gioco direttamente.

Nel corso del wokshop i Giovani Imprenditori hanno potuto apprendere tecniche di public speaking utili a rendere ogni presentazione dinamica e coinvolgente, ed hanno acquisito strumenti efficaci per affrontare situazioni in cui occorre strutturare un messaggio e comunicarlo in modo rapido e chiaro, sia durante una riunione o un meeting aziendale, sia di fronte ad un pubblico più numeroso.

Relatore al workshop è stato Sergio Borra, Amministratore Delegato e fondatore della Dale Carnegie Italia, associata alla Dale Carnegie Training, azienda punto di riferimento nel mondo della formazione aziendale e manageriale a livello internazionale.

“Il Public Speaking – spiega Manuel Alfonso, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria – è una competenza trasversale, che i giovani imprenditori di qualsiasi settore devono sviluppare per rispondere alla crescente importanza della comunicazione come strumento di distinzione e di successo della propria azienda. Nel nostro caso, avere avuto un relatore del calibro di Sergio Borra, è stato un valore aggiunto importante per evolvere al meglio le proprie capacità. Come Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria continueremo a dare spazio a momenti formativi per i nostri associati, per poter applicare nelle nostre aziende competenze e strumenti sempre più avanzati”.