Giovedì 24 e venerdì 25 marzo si è tenuta nella Sala Abbà Cornaglia del Conservatorio Vivaldi di Alessandria l’undicesima edizione del Concorso nazionale di esecuzione per contrabbasso “Werther – Emilio Benzi”.
I vincitori:
Prima Categoria
1° Premio intitolato a Gianfranco Sacco: Dante Fabbri, giovane quindicenne nato a Gavardo (BS), allievo del Conservatorio di Piacenza.
Seconda Categoria
1° Premio intitolato a Gianfranco Autano: Nicolò Zorzi, nato a Cavalese (TN) il 25/01/93, allievo del Conservatorio di Trento;
2° Premio intitolato a Carlo Capriata e Gianfranco Scotto – Giuseppe Racalbuto, nato ad Agrigento il 23/08/89, allievo del Conservatorio di Torino;
Terza categoria
1° Premio intitolato a Werther ed Emilio Benzi – Chiara Molent, nata a Milano il 11/06/90, allieva del Conservatorio di Milano.
Nel pomeriggio di venerdì 25 marzo si sono svolte le premiazioni e il concerto finale alla presenza del Direttore, della Commissione (Paolo Ferrara, Enrico Fagone, Antonio Sciancalepore, Giuseppe Rutigliano, Milton Masciadri – Presidente della Commissione), della famiglia di Emilio Benzi e dell’Assessore comunale Maria Teresa Gotta.