Il Menu del Parco: una bella opportunità per i ristoratori del territorio

parco_poQuest’anno la ricorrenza del 24 maggio, Giornata Europea dei Parchi, è intitolata Un assaggio di natura e rientra nell’ambito del progetto “Parchi da gustare”, promosso dalla Regione Piemonte – Settore Biodiversità e Aree Naturali.

I ristoratori e gli agriturismi del territorio del Parco del Po avranno la possibilità di aderire all’iniziativa proponendo ai clienti, nella settimana che va dal 21 al 29 maggio, il Menu del Parco, un menù che contenga almeno un prodotto del territorio, possibilmente segnalato nella guida Parchi da gustare.

La pubblicazione, scaricabile gratuitamente alla pagina http://www.piemonteparchi.it/cms/images/pubblicazioni/web_parchi_gustare2.pdf, suggerisce i prodotti a chilometro zero che potranno rientrare nel menu quali, per esempio, gli asparagi di Valmacca, l’aglio di Molino dei Torti, il salame d’oca, le ciliegie di Rivarone, e altri ancora.

I ristoranti aderenti saranno pubblicizzati tramite i siti internet di Piemonte Parchi (http://www.piemonteparchi.it/cms) e dell’Ente-Parco
(http://www.parcodelpoalessandriavercelli.it), nonché le newsletter, le pagine social di competenza (Facebook e Twitter) e la conferenza stampa di lancio.

I ristoratori sono invitati a partecipare all’evento, segnalandolo tramite e-mail all’indirizzo: parcodelpo-vcal@pec.it, in modo da essere inseriti sulla cartolina promozionale con l’elenco delle strutture aderenti, a cura di Piemonte Parchi.