Domenica 20 marzo riparte la nuova stagione di “Vinile Alessandria Mostra del disco dell’usato e da collezione” si svolgerà al Teatro Comunale di Alessandria.
La manifestazione, arrivata al suo quinto anno di attività, continua il suo percorso di crescita e di consolidamento ringraziando per la collaborazione e la fiducia l’amministrazione comunale di Alessandria.
“Vinile Alessandria” debutta al Teatro Comunale con la soddisfazione di far parte di questo progetto di rilancio. La filosofia prevede di abbinare la manifestazione a luoghi importanti della nostra città, quindi il Teatro rappresenta una grande sfida e una bellissima occasione.
L’obiettivo di “Vinile Alessandria” è quello di creare un appuntamento a cadenza mensile dando vita a un momento di aggregazione culturale attorno alla figura del vinile oggetto di culto musicale che ha formato molte generazioni. La manifestazione ha raggiunto una notorietà nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane promuovendo il nome della città di Alessandria.
Vinile Alessandria ospiterà 25 espositori provenienti da tutto il Nord Italia dove tutti gli appassionati e curiosi di musica potranno scambiare rarità, vinili, CD e DVD da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica.
Sono in programma anche eventi collaterali come presentazioni di dischi, libri ed incontri con tematiche musicali.
Programma
Dalle ore 09.00 alle ore 19,00 – Ingresso Gratuito
Mostra Esposizione di rarità, vinili, CD e DVD
La Mostra – Quando al Teatro c’erano i concerti
Esposizione dei Manifesti di concerti organizzati al Teatro Comunale da Radio West Alessandria
Bruno “Svisa” Annaratone, fondatore di Radio West, racconta circa 10 anni di spettacoli di musica dal vivo dalla fine degli anni ’80 con prestigiosi manifesti promozionali che raffigurano artisti come Paolo Conte, Francesco Guccini, Fiorella Mannoia e altri che hanno calcato il palco del Comunale.
Per interviste Bruno “Svisa” Annaratone 348 515 78 53.
Colonna Sonora
Musica diffusa e proposta dai Dj alessandrini.