Grigi domenica a Busto Arsizio: vincere per continuare a sperare nei play off

Greguccidi Roberto Cavallero

 

Vincere, senza scuse. L’Alessandria, che domenica alle 15 sarà di scena a Busto Arsizio nel match valevole per la 27esima giornata del campionato di calcio Legapro Girone A, dovrà contro la Pro Patria assolutamente accaparrarsi i tre punti se vorrà mantenere vive almeno le speranze playoff dato che quelle per la promozione diretta in B, dopo la sconfitta al “Mocca” con il Cittadella, paiono ormai sfumate.

Contro i lombardi, in piena crisi di risultati e ormai quasi certamente retrocessi in serie D, l’Alessandria potrà contare una rosa quasi al completo a parte lo squalificato Sosa al cui posto mister Gregucci dovrebbe schierare Morero. Sempre assente, inoltre, Iunco, ormai lungodegente.
Stesso discorso, per quanto concerne la formazione, anche per i biancoblu che saranno dunque praticamente al completo. Unica novità in casa bustocca l’esonero di mister Pala, sostituito dal vice allenatore Mastopasqua.

Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Pietropaolo di Modena. Fischio d’inizio alle 15.

In vista di questo match, inoltre, la società ha deciso di anticipare di 24 ore la partenza della squadra.

I tagliandi della gara saranno acquistabili on line (www.bookingshow.it) e nei consueti punti vendita: Tabaccheria Maxi, via Gramsci, 46 e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25 Alessandria; s.o.m.s. Oviglio, Grigi club “Gino Armano”, via xx settembre, 30; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5 C, Valenza; Amici del Calcetto, presso dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo; Roby Viaggi sas, Centro Commerciale “Bennet” a Villanova Monferrato in Strada Statale 31; D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure; Agenzia Intralot, via Palestro 22, Acqui Terme.

La prevendita terminerà sabato alle 19. La Pro Patria aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.

Massimo Loviso è, invece, stato il giocatore maggiormente votato nell’ambito di Loviso nuovaAscomMVP (Most Valuable Player), concorso organizzato da Ascom e Alessandria Calcio, dopo la gara interna dei grigi con il Cittadella.
Il giocatore riceverà come omaggio un cesto di prodotti tipici della zona proposti da Alessandria Village, progetto di co-marketing di Ascom ed Alessandria Calcio.

Michele Pittaluga è il bravo e fortunato spettatore che, votando tramite la App iGrigi, si è aggiudicato buoni spesa fino a 250 euro da spendere esclusivamente nei negozi associati Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria.
La premiazione avverrà al Bio Cafè, via Erba 12.

E’ mancato, infine, un altro giocatore che ha fatto parte della storia dei grigi. A 87 anni si è spento, a Canelli, Dino Dania, attaccante che nell’Alessandria militò dal ’48 al ’51 e poi ancora nella stagione ’53-’54.