Lunedì sera al Mocca arriva il Cittadella: Alessandria bella di notte?

Cremonese Grigi 3di Roberto Cavallero

 

Archiviata la vittoria esterna contro il Renate, che ha dato nuova linfa alla classifica, per l’Alessandria, in campo lunedì sera alle 20, è tempo di “big match”. Al “Moccagatta” arriverà infatti il Cittadella, attuale capolista del campionato di Legapro Girone A. I veneti guardano tutti dall’alto a quota 56, mentre i grigi sono staccati di ben 13 punti e, al momento, si trovano in quarta posizione a 43 punti, in zona playoff.

Per Bocalon e compagni è imperativo solo un risultato, la vittoria, se si vorranno continuare a tenere vive speranze di rimonta. Intanto domenica, nell’altra sfida al vertice, il Bassano ha sconfitto di misura il Pordenone, 1 a 0, dopo un match vibrante e combattuto.

Dunque una buona opportunità per i piemontesi di avvicinarsi alla vetta con mister Gregucci che dovrebbe poter riabbracciare, in rosa, anche Gianni Manfrin. Il giocatore, infatti, sembra essere stato totalmente recuperato e lunedì sera potrebbe essere della gara così come anche il compagno di squadra Leonardo Terigi.

Unico ancora ai box è Iunco che, secondo quanto stimato dallo staff medico, potrebbe tornare a disposizione tra un paio di settimane.

Quello con il Cittadella sarà il primo di un trio di match che impegneranno i grigi prima della pausa pasquale. Dopo la sfida ai veneti di lunedì sera, l’Alessandria sarà ospite del Pro Patria domenica 20 marzo, alle 15, e poi giovedì 24 l’anticipo con il Pordenone al “Mocca” alle 18.

Per quanto riguarda i biglietti, sono come sempre disponibili on line (www.bookingshow.it) e nei consueti punti vendita: ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; ad Oviglio Grigi Club “Gino Armano” in via XX settembre 30; a Valenza Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C; a Villanova Monferrato da “Roby Viaggi”, al centro commerciale Bennet, strada statale 31; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.
La prevendita ai botteghini dello stadio Moccagatta (via Bellini) sarà invece attiva nei seguenti orari: venerdì 11 marzo dalle 17 alle 19; sabato 12 marzo dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19; lunedì 14 marzo dalle 12 alle 14 e dalle 15.30 al termine del primo tempo.
Anche per questa partita,  l’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “Invita due amici allo stadio”.

Inoltre, per chi era a Milano per la semifinale di ritorno di TIM CUP, laAlessandria Milan società ha pensato ad una promozione speciale. Per attivarla è sufficiente recarsi in uno dei punti vendita Bookingshow e mostrare il biglietto di San Siro della gara con il Milan.
In questo modo si avrà diritto all’acquisto ad una tariffa riservata di 7 euro del biglietto per la partita contro il Cittadella per curva e rettilineo.

Chi vorrà guardare la partita in Tribuna laterale, invece, da venerdì pomeriggio 11 marzo potrà venire ad acquistare il tagliando ai botteghini del Moccagatta, ma per questo settore la promozione sarà riservata ai 200 tifosi più veloci che potranno acquistare il tagliando a 15 euro.
Maggiori dettagli sul sito della società, www.alessandriacalcio.it

In chiusura una nota riguardante due figure storiche dell’Alessandria Calcio che non ci sono più. Sono venuti a mancare nei giorni scorsi Valeriano Barbiero, capitano dell’ultima promozione in B dei grigi, e Giampiero “Danny” Dalle Vedove che nell’Alessandria giocò dal ’64 al ’67 e poi nuovamente dal ’73 al ’75.