“Saranno 25 le unità aggiuntive di personale amministrativo assegnate agli uffici giudiziari di Alessandria, a seguito delle procedure di mobilità da altri enti, quali Croce Rossa e Province”.
A darne notizia è il senatore Daniele Borioli: “è stato il Ministro a chiamarmi mercoledì mattina, anticipandomi i termini generali di un’operazione che dovrebbe concludersi nell’arco di poche settimane. La distribuzione delle 25 unità tra Tribunale, Procura, Sorveglianza, Giudici di Pace è ancora da affinare da parte del Ministero. Ma non c’è dubbio che si tratti di un fatto molto positivo per un funzionamento più efficiente della giustizia sul nostro territorio. Coerente, peraltro con il fatto che, dopo la riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie, Alessandria è il secondo polo del Piemonte e tra i più importanti di tutto il Nord .
“Il Ministro mi ha anche confermato – conclude Borioli- il suo impegno a venire ad Alessandria per affrontare le questioni di sua competenza legate alla realizzazione del nuovo Palazzo di Giustizia”.