La squadra maschile di nuoto della Vochieri passa alla fase regionale

nuoto_vochieri

Si sono disputati il 7 marzo ad Alessandria, nella piscina della Scuola di Polizia, le fasi provinciali dei Giochi sportivi Studenteschi di nuoto.

La Scuola Media Vochieri di Alessandria ha partecipato con una rappresentanza di allievi maschi e femmine, che si sono cimentati nelle diverse batterie, ottenendo, con la staffetta 4 x 50 maschile stile libero, il primo posto, con il tempo di 2’00”9”’.

Questa vittoria porterà i giovani atleti alle fasi regionali che si disputeranno ad Asti nel mese di maggio. La staffetta era composta da Andrea Maialetti (2C), Mathias Quadro (3 C), Livio Rampa (3C) e Samuela Spitalieri (3 F), che a livello individuale si sono cimentati anche nelle altre diverse specialità, ottenendo lusinghieri risultati. Ottime prestazioni anche per la compagine femminile, composta da Nadia Campassi (3C), Matilde Esposito (3F), Camilla Papalia (2D) e Carlotta Viburno (3F).

Gli allievi, accompagnati dalla professoressa Milena Berto, hanno ricevuto le congratulazioni del Dirigente Scolastico Claudio Bruzzone, che si è dichiarato orgoglioso delle loro prestazioni.