Confindustria Alessandria: dallo Sportello Internazionalizzazione un workshop per fare business all’estero

Confindustria-AL-sede

Lo “Sportello Internazionalizzazione” di Confindustria Alessandria organizza il workshop per le imprese “Ricerca clienti e opportunità di business all’estero. Incontro con un Export Manager” che si terrà mercoledì 9 marzo alle ore 9.30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

L’incontro, finalizzato ad accompagnare la crescita internazionale delle aziende, è realizzato in collaborazione con Co.Mark Spa, azienda specializzata nell’attività di supporto commerciale delle piccole e medie imprese nella ricerca di clienti e nella creazione di reti commerciali.

Relatrice al workshop sarà Maria Grazia Di Paolo, Export Specialist di Co.Mark.

Lo “Sportello Internazionalizzazione” fornisce un servizio strutturato in incontri individuali, per i quali le imprese devono prenotarsi preventivamente, ed è gratuito per le aziende associate a Confindustria Alessandria. Attraverso la consulenza dello Sportello le aziende possono ottenere informazioni specifiche per le proprie esigenze in merito alla valutazione delle aree di mercato di interesse, analisi sulle opportunità e modalità di approccio ai mercati, analisi delle fasi operative su cui si basa un processo di commercializzazione e internazionalizzazione per la tipologia di prodotto aziendale, e un confronto su richieste o problematiche che riguardano la propria azienda.

In Confindustria Alessandria sono inoltre operativi anche altri Sportelli di consulenza per le imprese: Sportello Ambiente – assistenza legale; Sportello Energia – gestione problematiche; Sportello Proprietà Industriale e Intellettuale; Sportello Telecomunicazioni; Sportello di Contrattualistica Internazionale; e due Sportelli Sicurezza: sul trasporto merci pericolose, e sul Regolamento Reach e Clp.