‘Rivelazioni’: alla Parrocchia degli Orti le “profezie” di Padre Turoldo

TUROLDO-21novembre2015Sabato 5 marzo alle ore 21.00, presso la chiesa di Santa Maria della Sanità degli Orti in via Rettoria 31 ad Alessandria, avrà luogo l’evento  intitolato “Rivelazioni“.

La scelta della denominazione prende spunto da “apocalisse”, che nella terminologia della letteratura del primo Ebraismo e Cristianesimo, indica una rivelazione di cose nascoste da Dio a un profeta scelto; le “nostre” rivelazioni nella chiesa degli Orti saranno con la figura di Padre David Maria Turoldo, servo di Maria.

Grazie alla Diocesi di Alessandria e alla Parrocchia degli Orti in Alessandria sarà possibile realizzare questo evento. Rivelazioni in Alessandria, profezia, poesie e verità di Padre David Maria Turoldo, è una serata fortemente voluta e costruita da più soggetti con un’unica volontà: quella di risvegliare la comunità dal torpore che sembra averla rallentata nella crescita e stimolare con iniziative, sempre rispettose di tutte le sensibilità, la voglia di introspezione, di studio, di ricerca e vedere il bello in qualunque cosa possa stimolare la complessità dell’animo umano. Animo che, avvolto nel dubbio, è stato da sempre il motore per la ricerca e la crescita dell’uomo.

La serata sarà un piccolo dono da condividere con la comunità per stimolarne le sensibilità, per coagulare la reciproca ricerca, per elevarci e crescere insieme. Importante partecipazione del Prof. Diac. Luciano Orsini, Delegato Vescovile per i Beni Culturali della Diocesi di Alessandria che ci aiuterà con qualche riflessione e del parroco Don Gino Casiraghi; interventi di musicisti del Conservatorio coordinati dall’Associazione Chopin e Coro della Polizia di Stato.

L’evento sarà accompagnato da un incontro con la poesia di Padre David presso la Libreria Fissore al mattino alle ore 10.00 organizzato dai volontari della Associazione SpazioIdea.