È ben noto che oggi si vive più a lungo, ed è certamente un bene. Ma la cosa produce anche nuovi problemi. Li affronterà il geriatra Enzo Laguzzi parlando di “Longevità: luci e ombre” giovedì 3 marzo con inizio alle 9.30 nella sala convegni “Adriano Marchegiani” al secondo piano della Camera del Lavoro di Alessandria, via Cavour 27.
Si tratta del quarto e ultimo incontro del percorso di informazione, prevenzione e cura dei disturbi e delle fragilità della terza età, “Salute Donne – Il corpo cambia”, organizzato nell’ottica della “medicina di genere” dal Coordinamento Donne pensionate e dalla Segreteria provinciale del sindacato pensionati Spi Cgil.
A questo ultimo appuntamento del percorso che tanto interesse ha suscitato (ricordiamo che gli incontri sono sempre aperti e pubblici) parteciperà anche Vanna Lorenzoni, della Segreteria regionale Spi Piemonte, che concluderà il percorso stesso focalizzando il tema della non autosufficienza, “una questione di donne“, come si sottolinea nel titolo del suo intervento.