Comitato strada provinciale 7 Casale Trino: “Si proceda con interventi risolutivi”

Amich Riboldi“Un primo risultato è stato raggiunto, Ora la Provincia si impegni per la sistemazione di tutto il tratto” dichiarano i promotori del Comitato per la strada SP7.

Si è conclusa la raccolta delle firme per sollecitare la Provincia di Alessandria nel programmare lavori di sistemazione della strada provinciale 7, Casale–Trino, che attraversa anche i comuni di Coniolo e Pontestura.

La Provincia ha per ora annunciato interventi nel tratto più compromesso, da Camino a Trino, ma nulla ancora è stato programmato riguardo ad altri tratti, soprattutto tra Casale e Coniolo, in cui in più punti la strada è già franata o con chiari segnali di eventi franosi in movimento.

“Non ci può essere sviluppo del territorio, senza collegamenti accettabili. La strada SP7 è impraticabile e scoraggia chiunque vi transiti a tornare a visitare i nostri territori” dichiarano i promotori del comitato che proseguono “senza contare il grave pregiudizio che viene causato ogni giorno alla sicurezza e incolumità dei nostri concittadini costretti a percorrere il tratto per raggiungere l’abitazione o il posto di lavoro”.

Le firme raccolte a seguito della istituzione del comitato a cui hanno aderito i sindaci dei quattro comuni dell’unione tra Coniolo Enzo Amich, Pontestura Franco Berra, Camino Giorgio Rondano e Solonghello Claudio Deandrea, ma anche il rappresentante della Frazione casalese Rolasco – Vialarda -Torcello Salvatore Maj e il consigliere Casalese Emanuele Capra verranno consegnate nelle mani della Presidente della Provincia dal Consigliere Provinciale Federico Riboldi.

Nella foto: da destra Amich, Riboldi e Maj durante un sopralluogo ad una frana sulla SP7