Grigi, al Mocca arriva il Bassano: bisogna crederci!

Grigi goaldi Roberto Cavallero

 
Saranno ancora le mura amiche del “Moccagatta” ad ospitare i grigi nel prossimo match, settima di ritorno del campionato di Legapro, che vedrà Bocalon e compagni affrontare il Bassano con fischio d’inizio sabato alle 17,30.

Sfida davvero delicata, soprattutto perché per i piemontesi ormai dovrà essere imperativo non perdere altri punti dalla prima della classifica, il Cittadella che pare sempre più irraggiungibile, ma anche perché il Bassano è a pari punti dei grigi e dunque i veneti daranno battaglia per un posto più in alto in ottica playoff.

Intanto, mercoledì la squadra allenata da Gregucci ha battuto per 15-0 gli Allievi Nazionali di mister Civeriati. A riposo Vannucchi e Iocolano, che comunque dovrebbero essere del match sabato pomeriggio, mentre ancora assenti i lungodegenti Manfrin e Iunco.

4-3-3 il modulo schierato dal mister della prima squadra che ha mandato in campo, nel primo tempo, Marchesotti, Sperotto, Sirri, Sosa, Celjak, Nicco, Loviso, Vitofrancesco, Fischnaller, Marconi, Marras.
Sei i gol segnati nel primo tempo (doppietta di Marras, tripletta di Fischnaller e rete di Marconi).
Nella ripresa in campo Marchesotti, Sabato, Morero, Terigi, Guerriera, Cittadino, Branca, Mezavilla, Boniperti, Marras e Bocalon che ha messo e segno sette reti. Ultimi due sigilli ad opera di Boniperti e Picone.

Per quanto concerne i biglietti, si potranno come di consueto reperire on line, www.bookingshow.it, e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; ad Oviglio Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Valenza Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C; a Spinetta Marengo, “Amici del Calcetto”, dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi srl, piazza della Repubblica 3.

Al “Moccagatta” prevendita attiva venerdì 26 febbraio, dalle 17 alle 19, e sabato 27 febbraio dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del primo tempo.

Anche per questo match l’Alessandria aderisce a “Invita due amici allo stadio”.

Per quanto riguarda, invece, l’Ascom MVP (Most Valuable Player) il più Iocolanovotato, dopo la sfida dello scorso week end tra grigi e Pro Piacenza, è stato Simone Iocolano. Per il giocatore, ex Bassano, è il secondo successo di fila dopo essere stato il più votato anche dopo Alessandria-Lumezzane.

Il tifoso grigio estratto dal concorso, in virtù del voto avvenuto tramite la app iGrigi, è stato Giuseppe De Marchi che dunque potrà usufruire di un buono acquisto di 250 euro da effettuare esclusivamente nei negozi associati Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria.
La premiazione avverrà il 3 marzo alle 18,30 nella parafarmacia Bianchi e Pastè di Spinetta Marengo, via Genova 159.

In chiusura due notizie riguardanti la sfida tra Milan e Alessandria del 1° marzo, semifinale di ritorno della Coppa Italia Tim.

Alessandria Milan aperturaL’amministrazione comunale, d’intesa con l’Alessandria Calcio, l’A.C. Milan e l’associazione “Orgoglio Grigio”, consentirà a più di trecento studenti alessandrini, frequentanti dalla classe IV delle Scuole Primarie alla III delle Scuole Secondarie di primo grado, di vivere l’emozione di assistere direttamente da San Siro all’importante incontro calcistico.
Per raggiungere lo stadio sono, infatti, stati a messi a disposizione otto pullman per trasportare 350 tra studenti e adulti accompagnatori, con un rapporto di 1:4 (un adulto per quattro studenti).
Per quanto riguarda le spese, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione un contributo già da tempo preannunciato e ora declinato specificamente a favore di un progetto che intende avvicinare sempre di più i giovani allo sport.

L’Assessorato comunale al Sistema Educativo Integrato, guidato da Maria Teresa Gotta, nei giorni scorsi ha contattato direttamente i Dirigenti scolastici di tutte le Scuole pubbliche e private cittadine per sondare l’interesse dei loro studenti a partecipare all’iniziativa: su nove Istituti scolastici, sei hanno risposto positivamente facendo pervenire agli Uffici comunali l’adesione nei tempi richiesti.
Le Scuole alessandrine sono cinque Istituti Comprensivi, quello di Spinetta Marengo, il De Amicis-Manzoni, il Bovio-Cavour, il Galilei-Vivaldi e il Carducci-Vochieri, a cui si aggiunge la Scuola paritaria Alexandria International School.

I partecipanti all’evento, cui è richiesto un contributo “minimo” fissato in 3 euro per gli studenti e in 10 euro per gli accompagnatori, potranno accedere, mediante il trasferimento in pullman, allo Stadio San Siro grazie ai tagliandi messi a disposizione dall’A.C. Milan come posti “riservati” nel settore “arancio” del 1° anello dello Stadio.

La seconda notizia riguarda il progetto “Alessandria Village”, nato dallaAscom-Alessandria-Village partnership tra Alessandria Calcio e Ascom Alessandria con l’obiettivo di unire le eccellenze dello sport alle eccellenze enogastronomiche per promuovere il territorio alessandrino e le sue aziende.

Proprio in occasione del match tra Milan e Alessandria, il “Village” sarà presente, all’interno dell’area hospitality riservata alle autorità e agli sponsor del Milan, con una vetrina di esposizione e degustazione di prodotti tipici.

Alle trasferte di Piacenza, Cittadella, Pordenone, Palermo e Reggio Emilia, in cui l’Ascom, al seguito della squadra, ha allestito l’area di degustazione e vendita dei prodotti tipici nelle piazze centrali della città, si aggiunge dunque questo nuovo evento che si svolgerà all’interno dello stadio.

Queste le aziende che saranno presenti: Actis Massimiliano – pane, focaccia e schiacciatine, Birrificio La Costantina – birra artigianale, Cascina Folletto – confetture , Pasticceria Gallina – baci di dama e crema di nocciole, Giraudi – cioccolato, Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro, La Commedia della pentola – pasta e sugo a base di nocciole, confetture e conserve di frutta, Marenco – vino, Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro.

La partita di San Siro sarà anche il culmine di un’altra iniziativa che si sta svolgendo in questi giorni: il concorso “Entra nella storia: a San Siro coi Grigi” organizzato da Ascom-Confcommercio Alessandria in collaborazione con U.S. Alessandria Calcio e ManpowerGoup che durerà fino a sabato 27 febbraio alle 18.15.
Per partecipare al concorso basterà effettuare un acquisto di almeno 25 euro in un negozio associato ad Ascom Confcommercio Alessandria oppure assistere alla partita Alessandria-Bassano oppure inviare il cv o registrarsi sul sito di Manpower presso la filiale di via Dante 41 ad Alessandria.

In questo modo si riceveranno le cartoline da compilare e imbucare nelle urne posizionate allo stadio entro il primo tempo della partita Alessandria-Bassano oppure entro le 12.30, sempre di sabato, alla filiale di Manpower in via Dante 41.
Tra tutte le cartoline inserite nelle urne verranno estratti, durante l’intervallo della partita Alessandria-Bassano, tre tagliandi vincenti che daranno diritto, ciascuno, a due biglietti speciali per vivere una esperienza unica ed esclusiva in occasione della partita Milan-Alessandria.

I nominativi dei vincitori saranno resi noti immediatamente tramite l’avviso dello speaker allo stadio e poi tramite l’app IGRIGI e tramite il sito web www.ascom.al.it entro le 21 di sabato 27 febbraio.

I sei biglietti daranno diritto ad assistere alla partita in un posto esclusivo, con degustazioni prima, durante e dopo la gara e con la possibilità di vedere da vicino i protagonisti della gara, vivendo insieme a loro i momenti prima della competizione e quelli successivi.
I vincitori dovranno presentarsi alle 16 di lunedì 29 febbraio alla filiale Manpower di via Dante 41 per il ritiro dei biglietti “speciali” vinti.