A Novi un’assemblea pubblica sui lavori nel centro storico

assemblea-pubblica-cavanna-gramsci

Sta per prendere il via una nuova fase del rifacimento della rete fognaria e acquedottistica nel centro storico di Novi Ligure. I lavori, che inizieranno da lunedì 7 marzo, sono il proseguimento del 5° Programma d’Intervento integrato e interesseranno parte di via Cavanna e di via Gramsci.

Il termine dell’opera, che sarà eseguita dalla ditta Boggeri per conto di Gestione Acqua s.p.a., è previsto alla fine del mese di ottobre 2016.

Per la realizzazione dell’intervento sarà necessario apportare alcune modifiche alla viabilità della zona. Per tutta la durata dei lavori, infatti, il transito veicolare verrà consentito solo a residenti, attività commerciali per carico/scarico e mezzi di soccorso. Inoltre, verrà invertito il senso di marcia in via Cavanna: i veicoli potranno scendere in via Cavanna e risalire in via Monte di Pietà. In via Marconi si transiterà con doppio senso di marcia fino all’incrocio con via De Ambrosis. In via De Ambrosis verrà invertito il senso di marcia e all’incrocio con via Gramsci potranno svoltare a destra solo i mezzi di soccorso e i mezzi per carico/scarico della Bioindustria.

Per illustrare i dettagli dell’intervento e le modifiche alla viabilità, è stata organizzata un’assemblea pubblica che si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66 a Novi. La cittadinanza è invitata al partecipare all’incontro che vedrà la presenza dei tecnici e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.