A cena con Blu(E): obiettivo tablet raggiunto

BLUE2

Ottanta le persone che hanno scelto di partecipare alla cena benefica di venerdì sera 19 febbraio presso i locali del Centro d’Incontro Galimberti in via Pochettini 3 ad Alessandria.

Una cena con una importante finalità: la raccolta di fondi per acquistare e donare agli studenti con disturbi del linguaggio delle Scuole secondarie di II grado alessandrine uno speciale tablet.

Blu(E) in nome del tablet che nasce dall’esperienza professionale maturata nel Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione dell’Università degli Studi di Trento, centro internazionale di ricerca e diagnosi su autismo (www.tabletautismo.it).

La cena è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Alessandria (Assessorato alla Coesione Sociale e Partecipazione e Assessorato al Sistema Educativo Integrato) d’intesa con A.R.P.A.-Associazione Italiana per la ricerca sulla Psicosi e sull’Autismo sez. di Alessandria (guidata dal Presidente Sergio Montagna), Slow Food Alessandria (con il proprio Fiduciario Luigino Bruni) e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte–Ambito Alessandria e Asti.

Davvero tanti peraltro i Soggetti istituzionali e gli Sponsor che hanno sostenuto e consentito fattivamente la realizzazione dell’evento: Centrale del Latte Alessandria e Asti, Camera di Commercio di Alessandria, Amag Ambiente, Novacoop di Alessandria, O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino)-Sez. di Alessandria, Centro d’Incontro Galimberti di Alessandria, Pasticceria Bonadeo di Alessandria, Pasticceria Gallina di Alessandria, Pasticceria Voltaggio di Alessandria, Pastificio Zanardi di Occimiano (AL), Pasta fresca Pesce Emiliana di Acqui Terme (AL), il pastificio Sapori Caserecci di Spinetta Marengo, l’Ortofrutta Fratelli Derizio di Alessandria, Enoteca Il Vinodromo di Alessandria, Bar Il Chiosco di Alessandria e il Bar Degustazione Tazza d’Oro di Alessandria.

Tra i presenti alla cena il Sindaco della Città, Maria Rita Rossa, l’Assessore comunale alla Coesione Sociale e Partecipazione, Mauro Cattaneo, l’Assessore comunale al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta, il Consigliere Regionale, Domenico Ravetti, i Presidenti di Amag Ambiente (Claudio Perissinotto), Cissaca (Mauro Buzzi) e Centrale del Latte di Alessandria e Asti (Filippo Zaio), molti tra Consiglieri comunali e rappresentanti delle Associazioni coinvolte direttamente nel progetto.