La notte di San Lorenzo dei 5 Stelle

Stella cadenteI complotti esistono, ma questo non ci esime dal dovere di cercare una spiegazione razionale ai nostri problemi (Federico Rampini)

 

Di gran moda lo divennero nei primi anni ’90 grazie a “Tangentopoli”, e continuarono a trionfare negli anni successivi,in particolare durante il ventennio di Forza Italia: parole come sciacallaggio, macchina del fango, complotto, giornalisti prezzolati etc le urlavano gli arrestati di mani pulite e i leaders dei partiti coinvolti, mentre i Berlusconiani le utilizzarono in seguito per coprire/giustificare le marachelle del capo.

Erano anni in cui spesso si cercava di difendere l’indifendibile e l’unica strada percorribile era accusare altri di disinformare a scopi politici.

Oggi che Tangentopoli è un ricordo (che però si rinnova ciclicamente come il miracolo di S.Gennaro) e che Forza Italia scivola verso la zona retrocessione della classifica di gradimento, tocca al Movimento 5 stelle l’onore di utilizzare quei termini che speravamo estinti dal vocabolario politichese o quanto meno essere ritenuti obsoleti dal rivoluzionario movimento nato dal web.

Idee nuove, gente nuova, metodi nuovi ma parole vecchie e imbarazzanti per banalità. Che le la legge sulle unioni civili fosse un provvedimento condiviso da PD e Stellati era cosa nota, ma poi i catto-dem, il canguro e i…conigli han fatto il patatrac.

Come ben sapete, Diogene non giudica, che sia giusta o meno la Cirinnà o l’atteggiamento dei partiti è “cosa vostra”, gli elettori siete voi,ma da osservatore non ho potuto fare a mano di leggere, e qui arriverà il primo rimprovero stellare.

Cari Grillini, mi informo come posso, leggo i quotidiani in edicola e quando transito davanti ad un tv ascolto un qualunque tg.

Lo so che voi questa informazione la ritenete bugiarda e complottista, ma io questo ho a disposizione e vi dirò di più, potrei anche darvi ragione ma c’è una cosa che proprio non caspico: se questa informazione non è attendibile,come mai la Bibbia del movimento “tzetze.it” spesso riporta notizie provenienti proprio da quelle testate da voi ritenete prezzolate e fasulle?

E i sondaggi? Ci sono quelli delle trasmissioni RAI e Fininvest quindi anche loro frutto di disinformazione e complotto giusto? Non sarà che proprio quegli organi d’informazione vengono sfruttati quando la notizia è favorevole e cestinati, insultati e ignorati quando invece parte qualche critica? Però vedo segni di ravvedimento, dopo mesi di sondaggi favorevoli pubblicati su tutti i social e provenienti da quei media brutti, sporchi e cattivi,questa settimana sono spariti da facebook &c.

Sono certo che stiate rivedendo le vostre posizioni e che il -9/10% rispetto al PD non abbia influito nella decisione di sorvolare sullla pubblicazione.

Dopo mesi di -9..8….5…..4….1 li abbiamo presi, ora sono di nuovo in fuga e quindi si tace, anzi si accusano altri di non aver raccontato la storia nel modo giusto,la marsupiale vicenda parlamentare mal gestita a fini presumibilmente politico/elettorali ha infastidito la base e il movimento ha perso consensi.

Avete fatto, come si dice qui da voi,”una cazzata”, piano piano state imparando le strategie della politica ma forse avete iniziato dalle peggiori,quelle che antepongono i voti agli interessi della comunità.

Vi è andata male, avrete tutto il tempo per recuperare, ma vi prego basta piagnistei,lo spettro della nipote di Mubarak ancora aleggia nell’aria e ancora si sente un’eco….complotto o o o o o!!!!! Fango o o o o o.

Diogene (il cane)