“L’albero della vita”: alla Mondadori di Alessandria il nuovo libro di Maria Angela Gelati

copertina-libro-Gelati

Giovedì 28 gennaio, alle ore 18.00 presso la Libreria Mondadori di via Trotti 58 ad Alessandria, l’Associazione Stare Bene Insieme onlus presenterà il nuovo libro di Maria Angela Gelati dal titolo L’albero della vita.

Si tratta di una favola per grandi e piccini sulla crescita e sull’esperienza del perdere una persona cara. Un libro che è un aiuto concreto nel trovare le giuste parole per parlare della vita e della morte con i più piccoli. Infatti, attraverso il linguaggio fiabesco, i personaggi di questa storia tracciano il sentiero da seguire per accompagnare i fanciulli a superare la tristezza, il senso di smarrimento, il dolore.

Seduti ai piedi di un grande albero, anche immaginario, adulti e bambini possono cercare le risposte alle domande sulla vita e sulla morte.

“La bellissima favola della principessa Isotta ci pone di fronte la morte, il suo irrompere nella storia, individuando un modo delicato e tenero per rapportarsi ad essa, a tutte le età” dice Mirella Ballarin, presidente di Stare Bene Insieme onlus.

Ballarin dialogherà con l’autrice Maria Angela Gelati, tanatologa e giornalista, in un incontro aperto a tutti.