Alessandria Milan, febbre da big match: stasera tutti con i Grigi!

Bocalon Di Masidi Roberto Cavallero

 
Sale sempre di più la febbre per Alessandria-Milan, semifinale di andata di Coppa Italia Tim che si giocherà stasera all’Olimpico di Torino con fischio di inizio alle 21. Un traguardo davvero storico per i grigi, arrivati a questa importante tappa dopo aver eliminato, all’inizio, Altovicentino, Pro Vercelli, Juve Stabia, e poi club quali Palermo, Genoa, Spezia.

Adesso sarà il club rossonero allenato da Sinisa Mihajlovic il prossimo ostacolo da superare per Bocalon e compagni. Un avversario, sulla carta, decisamente ostico ma c’è da dire che in campionato il Milan non sta facendo certo faville mentre i Grigi, al contrario, viaggiano sull’onda dell’entusiasmo e di una convinzione dei propri mezzi sempre maggiore, cresciuta grazie anche all’esplosione di giocatori come Riccardo Bocalon che, sotto porta, in Coppa si è rivelato davvero letale per tutti gli avversari,Marras e Manuel Marras anch’egli grande protagonista delle ultime sfide di Coppa Italia Tim dei grigi. Senza dimenticare, fra i pali, Gianmarco Vannucchi, cresciuto nelle giovanili della Juventus e vera e propria rivelazione nelle sfide contro Palermo e Genoa.

Ben 32 i pullman che partiranno dal capoluogo, oltre a numerose auto, per assistere al match per un totale di supporters dell’Orso Grigio che si aggira intorno alle 20mila unità.

IocolanoIntanto, fronte calciomercato, è stato reso ufficiale l’arrivo in grigio di Simone Iocolano, classe ’89 proveniente dal Bassano Virtus. Per lui un contratto sino al giugno 2018. Un colpo di mercato che, anche su internet, ha scatenato la gioia di tutti i tifosi grigi, di certo una mossa che certifica quanto questa dirigenza voglia puntare al tanto atteso salto di categoria che ad Alessandria manca ormai da più di quarant’anni.

Molto probabile che il giocatore sia convocato già per la sfida di stasera mentre, per quando concerne il reso della rosa, mister Angelo Gregucci dovrebbe poter contare anche sui rientri di Sirri in difesa e di Nicco a centrocampo.

Oltre alla new entry in rosa da segnalare una new entry anche per quanto riguarda gli sponsor. Per la sfida di martedì sera la maglia dell’Alessandria avrà un logo in più, quello di Santero Wines azienda vitivinicola di Santo Stefano Belbo nata alla fine degli anni ’50 nelle zone tra Langhe e Monferrato.

Sempre in vista della semifinale di andata di Coppa Italia Tim in città sarà vera e propria “grigiomania” grazie all’evento “Tutta grigia la città”, a cura di Ascom. Le vetrine saranno, infatti, dal 26 gennaio e sino al 1 marzo, giorno della gara di ritorno, allestite a tema con maglie, sciarpe, foto, gagliardetti e tutto ciò che richiama i colori della squadra cittadina così come anche alcuni prodotti tipici, come torte o biscotti, avranno qualcosa dell’Alessandria Calcio, una squadra da omaggiare e autrice di un fantastico cammino.

Le foto delle vetrine saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’Ascom con l’hashtag #tuttagrigialacittà.

Sarà anche realizzato un book celebrativo con le foto di tutte le vetrine a ricordo della grande vicinanza che la città tutta, e le attività associate all’Ascom in particolare, sta dimostrando alla squadra di calcio cittadina.

Infine, stasera maxischermo in piazza Giovanni XXIII per consentire ai tifosi, che non seguiranno i Grigi in trasferta, di vedere la partita in clima stadio.