Passata la pausa natalizia, per l’Alessandria è tempo di rituffarsi in campionato. Primo impegno, ultima di andata del torneo di Legapro Girone A, sarà al “Moccagatta”, sabato alle 15, contro il Padova, match che sarà arbitrato dal signor Strippoli di Bari.
Dopo il pari ottenuto in quel di Reggio Emilia, per gli uomini di mister Gregucci occorrerà subito tornare ad accaparrarsi la posta piena per non perdere terreno dall’attuale capolista, il Cittadella, distante al momento una sola lunghezza ed impegnata, anche lei sabato, in casa contro il Sudtirol.
Questo mercoledì, intanto, la truppa grigia, che ha salutato l’arrivo della new entry Niccolò Sperotto, terzino sinistro classe ’92 in prestito dal Carpi fino al 30 giugno con opzione di riscatto, è tornata a disputare la consueta partita infrasettimanale.
Contro gli Allievi Nazionali di mister Civeriati, al centro sportivo Michelin, la prima squadra si è imposta per 11-1. Praticamente tutta presente la rosa ad eccezione di Gianni Manfrin. Si sono rivisti in campo anche Mezavilla, negli ultimi tempi ai box per un problema ad una coscia, e Boniperti, reduce da una pubalgia che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi.
Mister Gregucci ha schierato, nella prima frazione, Nordi, Sperotto, Terigi, Morero, Picone, Nicco, Mezavilla, Vitofrancesco, Iunco, Bocalon e Boniperti. I primi 45’ si sono conclusi con sei reti (tripletta di Bocalon, poi Boniperti, Mezavilla e Nicco).
Seconda frazione con Vannucchi fra i pali, Sabato, Sirri, Sosa, Celjak, Branca, Loviso, Cittadino, Fischnaller, Marconi e Marras. Cinque le reti messe a segno, le firme di Branca, tripletta, Marconi, doppietta, Marras.
Unica rete per gli Allievi quella messa a segno da Capece.
Capitolo biglietti. I tagliandi si possono trovare on line sul sito Booking Show oppure nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, ad Oviglio Soms Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30, a Valenza Tabaccheria Merlone, via Noce 5C, a Spinetta Marengo “Amici del calcetto”, dopolavoro Solvay, via Genova 117, a Villanova Monferrato, Roby Viaggi al centro commerciale Bennet, strada statale 31, a Novi Ligure D Viaggi, piazza della Repubblica 3.
I botteghini del “Mocca” saranno aperti giovedì e venerdì, dalle 17 alle 19, sabato dalle 10,30. L’Alessandria aderisce all’iniziativa “invita due amici allo stadio”.
La sfida contro il Padova sarà solo l’inizio di un gennaio decisamente impegnativo per Bocalon e compagni.
In campionato i piemontesi affronteranno il 15 gennaio il Feralpi Salò, primo match del girone di ritorno, poi il 18 gennaio, lunedì, con fischio d’inizio alle 20, la super sfida di Coppa Italia Tim a Spezia. Un match che varrà, in caso di vittoria, l’accesso alla semifinale che i grigi potrebbero giocare contro il Milan (se i rossoneri supereranno il Carpi).
Infine, per quanto concerne la Coppa Italia Legapro, gli uomini di mister Gregucci se la vedranno contro la Cremonese, allo “Zini” di Cremona, il 28 gennaio alle 15.
Roberto Cavallero