Forza Italia di Casale Monferrato accoglie con una certa soddisfazione le prime buone notizie sulla sanità monferrina, a partire dalla proroga delle attività interventistiche presso la Clinica “S.Anna” finalmente concessa dalla Regione Piemonte: “un fatto positivo che da Torino si siano decisi ad ascoltare la richiesta, peraltro ragionevole, che veniva da così larga rappresentanza della nostra città. Certo in passato non ha giovato
l’atteggiamento incredibilmente contrario della nostra sindaca, ma alla fine pare che la ragionevolezza abbia prevalso e, grazie anche alle oltre 7.500 firme raccolte sul territorio, per il momento si sia ottenuto un risultato importante, per il quale anche noi abbiamo dato certamente un contributo” – dice il coordinatore cittadino degli azzurri Guido Gabotto.
Ma da Forza Italia non ci si ferma qui: “in seno alla Commissione Speciale Sanità stiamo incominciando a vedere i primi frutti di quel cambiamento di passo che da tempo auspicavamo rispetto all’inerzia iniziale dell’amministrazione Palazzetti” – spiega ancora Guido Gabotto.
“Nell’incontro a Torino di mercoledì scorso, cui ha partecipato il nostro rappresentante, proprio per portare con forza le nostre richieste in Regione, incominciano ad esserci i primi spiragli per poter ragionare anche su
tematiche importanti per il nostro Ospedale: parto indolore, letti riservati per oncologia all’interno della dotazione del dipartimento, urologia, non trascurando il socio-assistenziale. Altro punto importante che vogliamo concretizzare è l’integrazione funzionale con la vicina Alessandria piuttosto che con la lontana Acqui Terme.
Confidiamo ora che si possano concretizzare quelle aspettative che la cittadinanza monferrina si attende. Naturalmente continueremo a lavorare con lo spirito costruttivo di sempre, per assicurare i migliori servizi possibili ai cittadini di Casale Monferrato”.