“La congiura dei potenti”: Libera Mente presenta l’ultimo libro di Carlo Martigli

martigliVenerdì 18 dicembre alle ore 18, presso il salone di rappresentanza della Casa Albergo “Basile”, ad Alessandria in via Tortona 71, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Carlo Martigli “La congiura dei potenti”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee, sarà moderato dal presidente, Fabrizio Priano.

Al termine della presentazione lo scrittore sarà a disposizione per autografare le copie dei libri. Seguirà l’aperitivo con l’autore.

Carlo A. Martigli, giornalista, laureato in Filosofia del Diritto all’Università di Pisa. Inizia a lavorare al Tirreno di Livorno sotto la direzione di Alfredo Del Lucchese. Collabora con riviste specializzate per conto dell’Istituto di Filosofia del Diritto di Pisa. Con Spazio Teatro di Livorno vince il primo premio come migliore attore non protagonista al Festival del Teatro di Pesaro con la Donna di Garbo di Goldoni. Nel 1995 inizia la sua carriera di scrittore: Duelli Castelli e Gemelli pubblicato da Giunti Editore – Firenze.

Nel 1997 crea e gestisce per alcuni anni una rubrica Internet (NetNews) su La Repubblica – Il lavoro. Collabora con altre testate del gruppo Riffeser Monti e Rusconi. Su Gente Money cura una rubrica sulle new entry di Borsa con lo pseudonimo The Fly, la Pulce.

Ha al suo attivo vari corsi di scrittura creativa (presso l’Accademia Culturale di Rapallo, la Biblioteca di Recco, nelle scuole e biblioteche di Bologna, Genova e Agrigento, per citarne alcune).

Nel 2006, dopo il suo incontro con l’agente letterario Piergiorgio Nicolazzini (www.pnla.it), inizia un felice sodalizio professionale e di amicizia che prosegue tuttora, elabora una saga fantasy ambientata nell’Antica Roma. Lucius e il diamante perduto, viene pubblicato da Mondadori nell’Aprile 2007 nella collana “I Grandi del Fantastico” e promosso in primo piano alla Fiera del Libro di Bologna. Nel Novembre 2007 arriva secondo a uno dei più importanti premi letterari per ragazzi Il Gigante delle Langhe. Per conto de “Il Libro Parlato”, a favore dei non vedenti registra con la sua voce tutto il libro. L’anno successivo esce il secondo libro della saga “Thule – L’impero dei Ghiacci”.

Nell’estate del 2009, con De Agostini Editore, pubblica Miracolo!, un saggio sui miracoli all’interno delle religioni non cattoliche, un libro del tutto originale. La svolta letteraria arriva con 999 – L’Ultimo Custode pubblicato da Castelvecchi Editore (www.999lultimocustode.com); è stata definita il caso letterario della stagione, con oltre 100.000 copie vendute.

Nel 2010, con la Castelvecchi, pubblica Toscana Misteriosa, un saggio sui luoghi misteriosi della Toscana visti da un viaggiatore con il gusto del mistero.

Con lo pseudonimo di JOHNNY ROSSO è la nuova firma cult dei romanzi dell’orrore. Come Johnny Rosso ha già pubblicato numerosi libri per Superbrividi Mondadori: L’Ombra della Bestia, La Chiesa Stregata, La Vendetta della Bestia, L’Agriturismo della Morte, L’Ultima Bestia, Scuola di Morte, La Signora della Morte, Scuola di Zombie, Mezzo Sangue, La Clinica degli Zombie, Dinastia di Sangue, All’Ultimo Sangue, Zombie Kombat, La Scuola Stregata, Una Vacanza Stregata.