Finalmente i bambini che frequentano la Scuola Primaria Vittorio Alfieri di Valle San Bartolomeo possono contare su maggiori condizioni di sicurezza, nell’area antistante l’istituto, durante gli orari di entrata e di uscita.
L’interrogazione che ho presentato alla Giunta lo scorso ottobre, infatti, è stata seguita da provvedimenti concreti, accogliendo e attuando le proposte in essa formulate. I genitori degli alunni mi hanno confermato una presenza più assidua degli Agenti del Corpo di Polizia Municipale che hanno rafforzato il loro servizio di vigilanza nei pressi della scuola. E ciò è avvenuto, occorre sottolinearlo, in un momento difficile e delicato per l’intero Corpo, tormentato da una gravissima carenza di organico. Inoltre, grazie alla sinergia tra l’Ufficio Traffico e l’Ufficio Strade, è stato sostituito il cartello, posto all’ingresso di Piazza Giovanni Dossena, che regolamenta le fasce orarie in cui è precluso l’accesso ai veicoli per tutelare l’incolumità degli alunni: nello specifico sono stati modificati gli orari in sintonia con quelli della scuola.
Esprimo viva soddisfazione per i risultati raggiunti e ringrazio la Giunta, i funzionari e gli addetti comunali per aver contribuito a sanare una situazione deleteria ormai divenuta insostenibile.
Simone Annaratone
Consigliere Comunale di Alessandria