L’ora del tè: tornano i pomeriggi per le famiglie al Teatro San Francesco

alice_under_attack

Domenica 6 dicembre, alle ore 16 presso il Teatro San Francesco di Alessandria, in via San Francesco 15, andrà in scena lo spettacolo per famiglie “ALICE UNDER ATTACK”, tratto dal famoso racconto di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Sul palco la compagnia La Barca dei Soli, di Torino, con Claudio Del Toro, Elisabetta Baro, Greta Dordo e Chiara Pascale, per la regia di Claudio Del Toro e le coreografie di Chiara Pascale.

Si tratta di uno spettacolo di teatro danza, che indaga il tema dell’epilessia attraverso il racconto di una moderna Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol. Alice, una ragazza dai capelli rossi e rasati da un lato, con lo sguardo vivo, ha 26 anni, è danzatrice, è epilettica. Ha cominciato ad avere le prime crisi epilettiche a scuola e da allora si è confrontata con questa malattia facendo ricerca su tutti gli epilettici più celebri: Prince, Giovanna D’Arco, Socrate, Dante, Leonardo Da Vinci… Alice ha sempre avuto bisogno di capire cos’è questa “esperienza fuori dal corpo” che lei vive, ha cercato le risposte attraverso l’arte, la musica, la danza.

Il pomeriggio si concluderà con tè e pasticcini offerti dalla Compagnia Teatrale Stregatti.

Prenotazioni telefoniche al 331-4019616 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Biglietteria presso il Teatro San Francesco il sabato mattina dalle 10 alle 12.

Info sullo spettacolo su www.teatrostregatti.it.