Venerdì 4 dicembre alle ore 21, presso la Sala della ex Taglieria del Pelo in via Wagner ad Alessandria, si svolgerà l’incontro “Nodo idraulico di Alessandria – Il punto della situazione“, organizzato dalla Consulta Comunale Volontariato Associazioni no profit e dal Gruppo ambiente e protezione civile.
La serata avrà il seguente svolgimento:
– Saluti delle autorità
– Interventi introduttivi a cura delle associazioni facenti parte della Consulta stessa: “Quali sono le aspettative della città di Alessandria per una migliore sicurezza idraulica”.
– Interventi tecnico-informativi a cura dell’Ufficio tecnico LL PP (Ing. Marco Neri), del locale Ufficio AIPO di Alessandria (Ing. Carlo M. Condorelli), informazioni sul quadro regionale di riferimento a cura dell’arch. Claudia Chicca (‘Autorità di Bacino , sede piemontese).
– Intervento del dott. Francesco Puma (Segretario generale dell’Autorità di Bacino) “Il quadro di riferimento complessivo riguardante l’intero bacino del fiume Po”.
– Interventi informativo – amministrativi a cura degli assessori del Comune di Alessandria: ing. Claudio Lombardi e ing. Marcello Ferralasco.
– Apertura dibattito e possibili interventi del pubblico.
– Chiusura dei lavori da parte dell’Ing. Luigi D’Alpaos (professore emerito di Idraulica dell’Università di Padova) autore della perizia ordinata dalla Procura della Repubblica di Alessandria all’indomani dell’alluvione del 1994.