Il dicembre ‘di fuoco’ dei Grigi comincia, oggi pomeriggio alle 15, alla Favorita di Palermo, per una sfida ‘secca’, valida per i sedicesimi della Tim Cup: la Coppa Italia dei grandi insomma, quella che coinvolge le squadre di serie A, come appunto il Palermo.
Il cammino dei ragazzi di mister Gregucci proseguirà poi, lunedì prossimo alle 20, con la trasferta di campionato a Mantova, cui seguiranno le gare con il Sudtirol il 12 e la Reggiana il 20, mentre in coppa Italia Legapro avversario, il 16 dicembre, sarà la Cremonese.
Ma intanto tra qualche ora Bocalon e compagni scenderanno in campo contro il Palermo (diretta tv su Rai Sport 1 dalle ore 14,55).
Vincere questo match significherebbe accedere agli ottavi di finale, assaporando ancora il gusto di una sfida da serie A. La truppa piemontese troverebbe infatti, a “Marassi”, il Genoa fra due settimane.
Duecento i tifosi mandrogni partiti alla volta dello stadio “Renzo Barbera”, pronti a sostenere senza sosta i nostri Grigi.
A livello di formazione mister Gregucci dovrebbe poter contare su quasi tutti i giocatori che, sabato scorso, hanno battuto al “Moccagatta” la Giana Erminio. Probabili ai box Nordi e il lungodegente Boniperti.
In vista della sfida in Sicilia il marketing societario ha addirittura creato una sciarpa ad hoc mentre a vincere l’esclusivo premio indetto dalla Società, per vivere l’emozione della sfida di Palermo, è stato il tifoso Stefano Raselli.
Il supporter è partito ieri con il pullman della squadra, ha viaggiato con mister Gregucci e il presidente Di Masi e ha pernottato nello stesso albergo dove ha soggiornato l’intera squadra.
Il premio è stato consegnato sabato scorso, direttamente dal patron grigio, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della sfida con la compagine di Gorgonzola.
Roberto Cavallero