Priano: “Terminata la prima Biennale d’Arte, siamo già al lavoro per il concorso letterario”

Priano_Cunene_Ettone

Si è chiusa domenica 29 novembre la prima edizione della Biennale d’Arte di Alessandria “Omnia”, organizzata dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria e Camera di Commercio Industria e Artigianato di Alessandria, con la sponsorizzazione della Concessionaria Rolandi Auto e della Giordano Assicurazioni.

“Siamo molto soddisfatti per il bilancio di questa prima edizione della Biennale d’Arte che ha avuto un grande successo di critica e di pubblico, con un’affluenza costante non solo nelle giornate festive ma anche durante la settimana – ha commentato il presidente dell’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee, Fabrizio Priano -. Basti pensare anche solo alle testimonianze che ci sono state lasciate sul libro delle firme, con elogio o a un singolo artista o all’esposizione nel suo complesso”.

Solo per citarne alcune: “Dove abitano le emozioni”, “Inaspettata e gradita sorpresa trovare opere di così alto livello in una mostra gratuita” e, infine, “Con la speranza che l’arte continui a vivere in questa città”.

“Questo invito ci proietta già alla prossima edizione della Biennale che si terrà nel 2017 – ha proseguito il presidente Priano -. Sarà un’edizione sicuramente diversa da questa con una preselezione delle opere. Peraltro, alcuni artisti ci hanno chiesto di allestire delle personali ad Alessandria. Stiamo già valutando queste proposte che potrebbero rappresentare un file rouge tra le Biennali, anche se l’Associazione, nei prossimi mesi, sarà impegnata nella realizzazione di un nuovo importante progetto culturale: un concorso letterario, anch’esso biennale, con l’intento di garantire un’offerta culturale ampia”.