Giovedì 26 novembre presso la Sala Castellani della Camera di Commercio di Alessandria si è tenuto Etiche 2015, l’evento organizzato da CercaLaNotizia dedicato al mondo del food, che rappresenta un importante momento di confronto e dialogo tra produttori, addetti ai lavori e consumatori.
E’ stato possibile analizzare specifici temi di carattere generale tra cui l’etichettatura dei prodotti e le tematiche legate all’inserimento sulla stessa delle indicazioni relative allo “stabilimento di produzione”.
Alla tavola rotonda “EticheDici” è intervenuto tra gli altri Simone Zerbinati, direttore generale di Zerbinati Srl, azienda del nostro territorio leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi, per approfondire il tema della lotta per l’indicazione in etichetta dello Stabilimento di Produzione e della sostenibilità.
“Crediamo fortemente nelle materie prime italiane, nella loro qualità, nella trasparenza di tutta la filiera e nella sostenibilità della stessa” – ha affermato Simone Zerbinati durante il suo intervento – “partendo dal campo arrivando sino a ogni prodotto che lascia i nostri stabilimenti di produzione per raggiungere i singoli punti vendita. Ci crediamo da tre generazioni e investiamo quotidianamente per questo difendendo la nostra fortissima tradizione di famiglia radicata nel territorio italiano”.