Grigi al Moccagatta contro la Giana Erminio: per puntare alla vetta

Curva Norddi Roberto Cavallero

 
Dopo la vittoria tutta cuore di domenica scorsa contro il Pavia, l’Alessandria torna di nuovo fra le mura amiche del “Mocca”. Nello scontro valido per la tredicesima di andata del campionato di calcio di Legapro, Girone A, Bocalon e compagni sfideranno sabato la Giana Erminio con fischio d’inizio alle ore 15.

La compagine di Gorgonzola, allenata da mister Cesare Albè ormai da 21 stagioni consecutive, si trova attualmente a quota 17 punti, nella parte medio-bassa della classifica, nell’ultimo turno ha pareggiato a reti bianche con la Pro Patria ma sarà certamente squadra da non sottovalutare dato che si fonda su un gruppo ormai consolidato cui, negli ultimi tempi, si sono aggiunti altri elementi di buon spessore ed esperienza come Andrea Gasbarroni (noto per aver giocato anche in serie A con le maglie di Torino, Genoa e Sampdoria), Sasà Bruno, Tiziano Polenghi e Claudio Grauso che con la maglia grigia disputò la stagione 1999-2000.

In casa Alessandria, invece, la sfida vinta con il Pavia domenica scorsa ha riportato maggiore convincimento dei propri mezzi nella truppa piemontese, ora al secondo posto in classifica assieme proprio a Pavia e Feralpisalò.

A livello di formazione non si esclude un 4-3-3 da parte di mister Gregucci che potrebbe però optare anche per un 4-4-2 come avvenuto in occasione del match di domenica scorsa contro la formazione allenata da mister Marcolin.

Ancora da valutare i rientri in campo di Nordi e Terigi mentre per Boniperti le cose potrebbero essere più lunghe (il giocatore ha riscontrato una sindrome pubalgica).

Per quanto concerne la prevendita, sarà attiva on line, sito www.bookingshow.it, mentre i punti vendita autorizzati saranno ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C, Valenza; Amici del Calcetto, dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo; Roby Viaggi SAS, Centro Commerciale Bennet, Strada Statale 31, Villanova Monferrato; D Viaggi srl, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.

Ai botteghini del “Moccagatta”, le biglietterie saranno aperte venerdì 27 novembre, dalle 17 alle 19, sabato 28 novembre, dalle 10,30 alla fine del primo tempo.

In chiusura alcune note. È stata decisa la data della gara di Coppa Italia Legapro, valida per gli ottavi di finale, tra Cremonese e Alessandria. Il match si giocherà mercoledì 16 dicembre con orario, però, ancora da definire.

E’ stato risolto il contratto tra la società, l’ex mister Giuseppe Scienza, il viceScienza Giuseppe Roberto Galletti e il preparatore atletico Marco Bresciani.

Infine la Nazionale Universitaria è stata premiata, mercoledì, a Roma, nella sede della Federcalcio, dal presidente Carlo Tavecchio per aver conquistato la medaglia d’oro alle Universiadi che si sono tenute in Corea a luglio. Tra i giocatori era presente anche il grigio Roberto Sabato.