Comune di Casale, avviso di garanzia per Sandalo: “Mi dimetto, ma rivendico la correttezza del mio comportamento”

sandaloSi è dimesso Davide Sandalo, Presidente del Consiglio comunale di Casale Monferrato, che ieri ha ricevuto un avviso di garanzia della Procura di Vercelli.

“Nella serata di giovedì sono stato raggiunto da una informazione di garanzia emessa nei miei confronti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli ed avente ad oggetto una ipotesi di reato riguardante il mio incarico politico” ha dichiarato Sandalo.

“Per il rispetto che porto per l’Istituzione che ho l’onore di presiedere ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni anche se, con fermezza e coscienza, rivendico la correttezza del mio comportamento” ha ribadito l’ormai ex Presidente del Consiglio comunale. “Attendo, quindi, con pazienza, fiducia e piena disponibilità nei confronti della magistratura, che si compiano tutti gli atti necessari a chiarire la correttezza del mio comportamento”.

Questo il commento del sindaco di Casale Titti Palazzetti: “Nel prendere atto del suo gesto responsabile e rispettoso delle Istituzioni, per altro non dovuto, confidiamo nell’operato della Magistratura, certi che opererà con sollecitudine per far chiarezza in tempi brevi”.

Le dimissioni di Davide Sandalo fanno seguito alle perquisizioni della Guardia di Finanza svoltesi proprio giovedì sera in Comune a Casale Monferrato.