Il Lions Club Alessandria Marengo partecipa alla Colletta Alimentare

lions_marengo

Il primo meeting del mese di novembre del Lions Club Alessandria Marengo si è svolto nei giorni scorsi presso il Ristorante “Alli due Buoi Rossi”.

Argomento: la tradizione enogastronomica e culturale dell’alessandrino. Il menù in tema è stato proposto dal noto chef Andrea Ribaldone, di ritorno dall’ Expo2015.

Ospite della serata il brillante autore ed attore dialettale Ferruccio Reposi che, insieme ad alcuni componenti della compagnia teatrale da lui stesso fondata, ha presentato un divertente cameo tratto dalla sua ultima commedia e poi ha intrattenuto i convenuti recitando poesie dialettali e racconti.

Con grandi applausi il pubblico presente ha riconosciuto a Ferruccio Reposi  il merito di aver valorizzato il patrimonio della tradizione alessandrina e di aver cercato, trovato e portato alla ribalta le  storie delle radici popolari del nostro territorio.

Durante la serata il Presidente del Club Alfredo Canobbio ha consegnato particolari riconoscimenti per l’appartenenza al Club ai soci Benenti Simonetta, Rossi Pier Giuseppe e Vinciguerra Giuseppe.

Il Presidente ha poi confermato l’appuntamento di  sabato 28 per il Service a favore del Banco Alimentare, annunciando che quest’anno ai Lions Club  è stato affidato il Supermercato Esselunga. Quindi un grandissimo impegno per la COLLETTA ALIMENTARE, che vedrà coinvolti tutti i soci dei  Lions Club Alessandria Marengo, Alessandria Host, Alessandria Bosco Marengo Santa Croce insieme ai LEO, per raccogliere gli alimenti che verranno poi distribuiti alle mense dei poveri.