Gianluca Bruno nuovo coordinatore provinciale del Partito Socialista

Bruno 1Il Psi alessandrino rilancia: un nuovo coordinatore provinciale (l’alessandrino Gianluca Bruno, negli ultimi anni alla guida del partito nel capoluogo), e un nuovo direttivo per attrezzarsi al meglio alle prossime sfide, elettorali e non.

Ecco la comunicazione ufficiale del Psi:

Il giorno quindici del mese di novembre dell’anno 2015 in Alessandria, presso la sala della ex taglieria del pelo in via Wagner n. 38, gli iscritti al Partito Socialista della Federazione provinciale di Alessandria, hanno rinnovato gli organi provinciali del partito.
E sempre nella stessa occasione si è proceduto all’elezione del nuovo comitato cittadino di Alessandria.

A scrutinio palese è stato eletto
• GIANLUCA BRUNO a COORDINATORE PROVINCIALE che lascia l’attuale incarico di SEGRETARIO CITTADINO assunto nel marzo del 2013.

A coadiuvare l’attività del neo Segretario saranno i coordinatori dei principali centri zona per:
• Acqui Terme: FABRIZIO VIANO
• Casale Monferrato: ANSELMO VILLATA
• Novi Ligure: MARCO GOBBATO
• Tortona: GIANLUCA CHIESA
• Ovada: CRISTIAN LUINI

Nel coordinamento provinciale faranno parte anche i compagni: Enrico Scoccati, Valeria Luparia, Giorgio Bricola, Fabio Saponaro, Tito Negrini, Giancarlo Caldone, Mauro Cocelovo, Pinuccio Olivieri, Adriano Reale, Enrica Cattaneo, Lelio Demicheli, Angelo Martini, Pasquale Fata.

Subito dopo, gli iscritti al comitato cittadino di Alessandria hanno eletto i membri del comitato cittadino di Alessandria formato da: Francesco Ardito, Domenico Borgoglio, Michele Cartolano, Alessio Castelli, Domenico Capocchiano, Luigi Cornelio, Pasquale Fata, Mauro Girardengo, Paolo Lodici, Carlo Lombardi, Tiziana Lombardi, Alvaro Massei, Angelo Martini, Maurizio Mirabelli, Elvio Panzarasa, Elisa Perazzini, Gina Pierro, Alessandro Porta, Carmelo Sofi, Gianni Tagliafico.

Su proposta del coordinatore provinciale è stato eletto MARCELLO CAPONE qualeCapone Marcello nuovo SEGRETARIO CITTADINO DI ALESSANDRIA.

Il coordinatore provinciale nel suo primo intervento ha subito ribadito la necessità urgente di creare sinergie tra i diversi territori, collaborazione, disponibilità e impegno da parte di tutti.
Le problematiche che affliggono il nostro territorio, in particolare quello alessandrino, sono quelle inerenti all’ambiente, alla sanità, ai trasporti, all’occupazione e sicurezza.

Su questi temi specifici saranno organizzati nei diversi centri zona incontri e iniziative.
Occorre coinvolgere di più le persone, e in particolare i giovani, e pertanto, la parola d’ordine è ritornare ad una vera e propria partecipazione. Le porte della Federazione di Alessandria sono aperte ad un vero e proprio confronto e dialogo con le forze politiche che si affronteranno in occasione delle prossime elezioni del 2017. Iniziamo a dialogare a confrontarci sui diversi problemi della città, avendo un obiettivo comune, il miglioramento della qualità della vita per gli alessandrini e per le future generazioni.

 

Il Segretario provinciale del PSI
Gianluca Bruno