Si è svolto sabato pomeriggio il Congresso di Forza Italia Casale Monferrato, che ha proceduto al rinnovo delle cariche del locale Coordinamento e alla elezione dei delegati che parteciperanno al prossimo Congresso Provinciale di Alessandria, previsto per il prossimo 28 novembre.
Negli storici locali dell’Auditorium “Santa Chiara”, gli azzurri casalesi hanno eletto all’unanimità Guido Gabotto, imprenditore sangermanese, classe 1971, sposato con una figlia, già Capogruppo forzista nell’ultima consigliatura. Gabotto succede a Nicola Sirchia, che come preannunciato lascia la segreteria cittadina per ruoli di responsabilità in seno al Coordinamento Regionale (Gilberto Pichetto lo ha chiamato ad occuparsi del delicato settore delle Attività Produttive).
L’assemblea, presieduta da Ugo Cavallera e con la presenza del Consigliere Regionale Massimo Berutti a sancire l’ufficialità dell’investitura, ha identificato il nuovo direttivo nelle persone di:
Grazia Bocca – Consigliere Comunale e Presidente di “Azzurro Donna”;
Benedetto Riccobono – Consigliere di Amministrazione del Consorzio Rifiuti;
Emanuele Ugazio – già Consigliere Comunale – Ricercatore culturale;
Beatrice Giordano – Nutrizionista;
Luca Costanzo – membro del Comitato di Controllo di AMC Spa – Architetto;
Primo Borgia – Imprenditore;
Vittoria Oglietti – Impiegata;
Roberto Freddi – Medico;
Antonino Buffa – Operatore delle Forze dell’Ordine in pensione.
Armando Zotaj – Imprenditore
(Emanuele Ugazio e Beatrice Giordano sono stati nominati Vice Coordinatori).
Accanto a questi nominativi, sono membri di diritto Antonello Zito – FI Giovani e Sergio Braghero – Seniores.
“Un bel mix di esperienza e volti nuovi” – commenta soddisfatto Nicola Sirchia, che ha guidato lo svolgimento della prima parte dei lavori – “sono convinto che Guido abbia saputo mettere insieme una squadra davvero competitiva per capacità e voglia di fare, caratteristiche indispensabili per affiancare adeguatamente il lavoro di opposizione del Gruppo Consiliare e costruire la nostra proposta di alternativa per la città, oggi delusa dopo solo poco più di un anno di #disastropalazzetti“.
Particolarmente apprezzata l’esposizione della Mozione Congressuale di Guido Gabotto, che spiega: “abbiamo cercato di identificare obiettivi di lavoro concreti, nello spirito che ci contraddistingue e nell’ottica di considerare il bene della città come nostra stella polare. Prestissimo convocherò la prima riunione del nuovo Direttivo e provvederò alla creazione di Gruppi di Lavoro tematici (Dipartimenti) con precise indicazioni di responsabilità. Questi Dipartimenti avranno il compito di elaborare le nostre proposte per la città attraverso un confronto sul territorio e con il tessuto socio-economico casalese e monferrino”.
Delegati al Congresso Provinciale sono stati eletti:
– Franco Cellerino;
– Benedetto Riccobono;
– Luca Costanzo;
– Emanuele Ugazio;
– Antonello Zito (Borgo San Martino);
– Christian Marangono (Lu);
– Edoardo Deregibus (Vignale).
Il Congresso ha osservato un minuto di rispettoso silenzio per ricordare le vittime degli atti terroristici di Parigi.
In foto: un momento dei lavori del Congresso (al podio Antonello Zito – al tavolo della presidenza, da sx: Guido Gabotto, Ugo Cavallera, Massimo Berutti).