Per i Grigi a Pordenone trasferta insidiosa: ma l’obiettivo sono i 3 punti!

Grigi goaldi Roberto Cavallero

 

Dopo la casalinga vittoria di misura contro la Pro Patria della settimana scorsa, nel prossimo impegno di campionato l’Alessandria sfiderà, lontano dalle mura amiche, il Pordenone. Calcio d’inizio domenica alle 15.

La compagine neroverde si trova a sole due lunghezze dietro ai grigi e nell’ultima sfida i “ramarri” hanno pareggiato a reti bianche in quel di Padova.

Un match, dunque, da preparare con cautela per mister Angelo Gregucci che non potrà contare sul portiere Nordi, ancora in infermeria, e su Filippo Boniperti. Il nipote d’arte, infatti, come riportato in una nota apparsa sul sito ufficiale dei grigi, è ancora alle prese con una sindrome pubalgica per la quale non sarebbe da escludere l’eventualità di un intervento chirurgico.

Ai box anche Terigi mentre chi appare in ripresa è Gianni Manfrin. Il difensore ha, infatti, disputato, giovedì al “Moccagatta”, il match amichevole con gli Allievi Nazionali, terminato 17-0 per la prima squadra.

Nell’amichevole infrasettimanale mister Gregucci ha schierato Vannucchi, Celjiak, Benech, Sirri, Manfrin, Vitofrancesco, Loviso, Branca, Sabbioni, Fischnaller e Marconi.
Seconda frazione di gioco con in campo Vannucchi, Picone, Cottarelli, Morero, Sosa, Sabato, Marras, Mezavilla, Bocalon, Iunco e Marconi.
A segno, nel primo tempo, Marconi, tre reti, Fischnaller, due marcature per lui, e Vitofrancesco, due gol.
Nella ripresa quattro reti di Bocalon, doppietta di Iunco, infine Marras e Nicco.

Capitolo biglietti. I tagliandi si possono acquistare on line (www.ticketland2000.com) oppure nei punti di prevendita Booking Show: ad Alessandria Tabaccheria Max, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto , Spalto Rovereto 25; Soms Oviglio, grigi club “Gino Armano” in via XX settembre 30; Roby Viaggi al centro commerciale Bennet, Villanova Monferrato, Strada Statale 31; D Viaggi srl, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.

Pordenone sarà, infine, nuova tappa di Alessandria Village, lo stand Ascom-Alessandria-Villageorganizzato da Ascom e Alessandria Calcio per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Appuntamento in via Mazzini 2, altezza Palazzo Badini, già dalle 15,30 di sabato 14 novembre mentre domenica 15 lo stand sarà presente dalle 10 alle 13,30.

Sempre nella giornata di domenica, alle 12, si terrà un momento istituzionale con il brindisi nel quale sancire l’incontro tra le due realtà sportive, cittadine, culturali ed enogastronomiche.

Saranno presenti i rappresentanti delle squadre Alessandria Calcio e Pordenone Calcio, il presidente Luca Di Masi e il direttore marketing Luca Borio e il presidente Mauro Lovisa con il direttore operativo Marcelo Mateos Aparicio, i rappresentanti delle due Ascom, il Presidente provinciale Ascom – Confcommercio Alessandria Luigi Boano e il direttore Alice Pedrazzi e il presidente provinciale Ascom-Confcommercio di Pordenone Alberto Marchiori con il vicario Giovanna Santin assieme a rappresentanti delle istituzioni locali.

A partire dalle 18 di sabato si potranno degustare agnolotti di stufato con sugo di stufato dell’azienda Pastè di Spinetta Marengo che saranno raccontati, durante gli show cooking, sabato alle 18.30 e domenica alle 12.30 da Francesca Boano che ha lavorato all’interno della brigata di cucina del ristorante Identità Golose di Expo Milano 2015.