Legge di Stabilità: sabato un incontro con Mucchetti e Fornaro

Fornaro_Federico

Sabato 14 novembre alle ore 10 ad Alessandria nella sala conferenze dell’associazione Cultura e Sviluppo, in piazza De André 76, si svolgerà un incontro sul tema “Legge di Stabilità 2016. Far ripartire l’Italia senza lasciare indietro nessuno“.

I relatori saranno il Presidente della Commissione Industria del Senato, Massimo Mucchetti, già vicedirettore del Corriere della Sera, e Federico Fornaro, della Commissione Finanze di Palazzo Madama e capogruppo PD nella Commissione bicamerale per l’attuazione del Federalismo fiscale.

massimo_mucchettiL’iniziativa è promossa da “ASinistranelPD” l’area politico-culturale della minoranza di sinistra del Partito Democratico.

“Sarà un’occasione per una riflessione aperta e libera sulle linee guida della legge di stabilità 2016 in discussione in questi giorni al Senato” – spiega il senatore Fornaro – “Un documento che presenta certamente diversi elementi positivi, utili per aiutare e consolidare i primi timidi segni di ripresa, ma anche aspetti da correggere.

La sinistra del PD ha presentato una decina di emendamenti nel segno della crescita, dell’equità e della lotta all’evasione fiscale. Un contributo costruttivo per migliorare la legge di stabilità 2016 senza aumentare il deficit e provando,però, a ridurre i tagli eccessivi nella sanità pubblica e ad aumentare le risorse per la lotta alla povertà, la difesa attiva del suolo e gli investimenti pubblici”.