Martedì 17 novembre, dalle 9 alle 13.30, il Cinema Teatro Alessandrino in via Verdi, ospiterà un corso di formazione gratuito aperto agli operatori delle Forze dell’Ordine di Piemonte e delle Regioni limitrofe.
Il tema della mattinata di studio sarà l’analisi delle corrette modalità di intervento da parte degli operatori di Polizia durante le procedure di TSO (trattamento sanitario obbligatorio) e ASO (accertamento sanitario obbligatorio).
Moderatore del corso sarà il Comandante Vicario della Polizia Municipale, Alberto Bassani, che introdurrà gli interventi della relatrice Fiorella Passerini, Vice Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Rovereto e Valli del Leno” (TN) ed esperta in materia. Aprirà i lavori il sindaco, Maria Rita Rossa.
“Si tratta di un argomento particolarmente delicato di cui si è parlato molto, di recente, a causa dei tragici episodi di cronaca e su cui gli operatori sentono la necessità di maggiori informazioni e indicazioni pratiche – ha spiegato il comandante vicario della Polizia Municipale, Alberto Bassani -. Il corso non sarà soltanto teorico, ma i partecipanti potranno interagire con la relatrice attraverso casi pratici realmente verificatisi e filmati, individuando gli errori in essi commessi e le corrette modalità d’intervento in relazione alle diverse situazioni”.
L’evento è organizzato dalla società di Milano E-Police editoriale in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale di Alessandria e con il patrocinio del Comune di Alessandria. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni e maggiori informazioni sul sito www.e-police.it.