Al Vivaldi una masterclass di Paul Mägi

MAGI

Si terrà giovedì 10 e venerdì 11 dicembre nella Sala Abbà Cornaglia del Conservatorio “Vivaldi” la masterclass “Concertazione, stile, interpretazione e aspetti compositivi nel repertorio cameristico fra ‘800 e ‘900“, che vedrà come docente Paul Mägi, e come referente il professor Fabio Marra.

Le iscrizioni alla masterclass, che è aperta a solisti e a formazioni cameristiche, sono aperte fino venerdì 4 dicembre.

Il modulo è gratuito per gli allievi del Conservatorio Vivaldi. E’ aperto a tutti gli interessati, in qualità di uditore, previo pagamento della quota di frequenza. Per informazioni e costi consultare l’Offerta Formativa sul sito del Conservatorio nella sezione “Corsi e Attività” o rivolgersi alla Segreteria Didattica.

Per informazioni sul corso: Prof. Fabio Marra (fabiomarrax@hotmail.com).
Per le iscrizioni: Segreteria Didattica 0131.051500 (segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it).

Paul Mägi, considerato attualmente fra i più apprezzati direttori d’orchestra europei sia nel repertorio sinfonico che operistico, già Direttore principale ed artistico dell’Estonian National Opera, nella sua lunga carriera ha diretto importanti orchestre in tutto il mondo – si ricordano la Royal Philarmonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Stoccolma, l’Uppsala Chamber Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Goteborg -realizzando numerose tournée in Francia, Italia, Germania, Polonia, Danimarca, Spagna, Stati Uniti, Portogallo, Olanda. Ha diretto importanti produzioni operistiche nei maggiori teatri d’Europa e Festival (Opera de Nantes, Festival di Wexford, Opera di Stoccolma, Festival de Montpellier–Radio France) quali Bohème, Nabucco, Don Carlos, Ernani, Trovatore, La traviata, Suor Angelica, Carmen. Assieme all’intensa attività concertistica Paul Mägi si dedica con passione alla didattica in qualità di “Professor” presso l’Estonian Music Academy di Tallinn e lo Stockholm Royal College of Music. Numerose le sue incisioni discografiche: si ricordano quelle di Nabucco, Rusalka, e l’integrale delle Sinfonie di Sibelius.